facebook rss

Chiede “Permesso” per passare:
54enne pestato in centro
da un gruppo di minorenni

ANCONA - L'uomo si trovava nei pressi del Viale della Vittoria in compagnia di una donna quando è stato selvaggiamente picchiato, anche una volta finito a terra. L'allarme è stato lanciato da un vicino ristorante. Sul posto tre pattuglie dei carabinieri e un'ambulanza della Croce Rossa. La vittima è stata trasportata a Torrette con vari traumi su tutto il corpo. In fase di identificazione i giovanissimi

Croce Rossa e carabinieri (Archivio)

E’ stato picchiato da un gruppo di ragazzini, tutti minorenni, presumibilmente 15enni che si trovavano in strada.
E’ stato un vero e proprio pestaggio quello avvenuto nella serata, intorno alle 22, quando un 54enne, in compagnia di una donna, ha chiesto permesso mentre passava sul marciapiede lungo via Filzi, all’altezza dell’incrocio col Viale della Vittoria. Lo spazio era infatti totalmente occupato dai giovani e, a lato, vi erano le auto parcheggiate.
Con un pretesto però, uno dei giovanissimi lo ha colpito con un cazzotto alla testa e quindi alle spalle, facendolo cadere.
A questo punto, il 54enne è finito in mano al branco che, secondo i testimoni presenti, avrebbe proseguito il pestaggio a suon di calci, nonostante l’uomo fosse a terra.
A chiamare il 112 sono stati i dipendenti del vicino ristorante Il Giardino che, insieme ad alcuni clienti, si erano accorti delle urla provenienti dalla strada senza però capire cosa stesse accadendo.
Tempestivamente sono accorse sul posto tre pattuglie dei carabinieri del Radiomobile. Inviata sul luogo anche un’ambulanza della Croce Rossa.
I militari dell’Arma hanno trovato il gruppetto di minorenni ancora sul posto, procedendo quindi alla loro identificazione.
La vittima è stata subito medicata e, una volta stabilizzata, è stata accompagnata al pronto soccorso di Torrette con un codice di media gravità.
Starà ora ai militari dell’Arma ricostruire tutta la vicenda, ascoltando anche le numerose persone presenti.
Successivamente, una pattuglia dei carabinieri si è diretta al nosocomio regionale per ascoltare la vittima che ha riportato un grosso ematoma ad un piede, dolori alle costole e molte escoriazioni alle braccia oltre ad un versamento in un occhio a seguito del fatto che i ragazzi gli sarebbero anche saltati sopra, sempre mentre era a terra.
Indagini sono dunque in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X