facebook rss

Ospite di un’amica, prima dei saluti
le sfila la carta di credito: 20enne nei guai

FABRIANO – Dopo la segnalazione della vittima, i carabinieri sono risaliti al giovane, che aveva prelevato 1000 euro, attraverso i filmati delle telecamere di sicurezza dell'istituto bancario. E stato denunciato per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento e per furto in abitazione

I carabinieri di Fabriano durante i controlli (Archivio)

 

Sono stati diversi gli interventi che hanno tenuti impegnati i carabinieri della Compagnia di Fabriano negli ultimi due giorni. Lungo viale Moccia a Fabriano, il Radiomobile ha fermato un ventenne residente in un comune limitrofo che camminava a due passi dai giardini pubblici con fare sospetto. Nel corso della perquisizione personale i militari hanno rinvenuto meno di un grammo di cocaina. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.

I carabinieri di Fabriano hanno poi denunciato un giovane di origini nordafricane residente in città, con regolare permesso di soggiorno, per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti e per furto in abitazione. Nel dettaglio il ventenne, è stata ospitato per giorni a casa da una sua amica ventenne del posto. Prima di andar via dalla casa della donna ha preso la carta di credito di lei. Poco dopo ha effettuato un prelievo di mille euro. Quando la proprietaria si è accorta ha sporto denuncia e attraverso le telecamere di sicurezza dell’istituto bancario si è potuto ricostruire l’episodio. Il giovane è stato denunciato per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento e per furto in abitazione.

A Cupramontana, infine, infine un venticinquenne del posto è stato controllato mentre si trovava alla guida di un mezzo. I militari della Stazione locale hanno appurato che il giovane era privo della patente in quanto era stata sospesa a seguito di notifica da parte del questore di avviso orale. L’uomo quindi è stato denunciato per essersi messo alla guida senza patente. Il mezzo è stato affidato al proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X