facebook rss

‘A spasso con Federico’:
trasferta in terra leoncella,
per la Corale del Cristo Re

JESI - Dopo il successo riscosso ad Assisi, tappa nella chiesa San Marco per il gruppo diretto dal maestro Alex Chellumbrun

La Corale del Cristo Re ad Assisi

Dopo Assisi è il turno di Jesi. Proseguono le esibizioni della Corale del Cristo Re di Numana, ormai popolare in gran parte del centro Italia e sempre più richiesta in sempre più rassegne. Dimostrazione ne è, la vicinanza con cui si susseguono gli eventi a cui è invitata.

Ebbene domani, domenica 8, saranno protagonisti nella città della Vallesina in occasione della rassegna itinerante ‘A Spasso con Federico’ che si svolgerà nella chiesa di San Marco.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Coro Federico II di Jesi, è giunta alla sua settima edizione e ha al centro l’esibizione di gruppi corali in luoghi storici del centro cittadino e avrà inizio oggi 7 ottobre.

Come dicevamo domani, a partire dalle ore 18, la Corale Cristo Re di Numana diretta dal maestro Alex Chellumbrun darà sfoggio a tutte le abilità della propria arte. Ad esibirsi saranno anche il Grace Choir di Urbisaglia diretto da Tiziana Muzi ed infine il Coro Federico II di Jesi, promotore dell’evento, diretto da Paolo DeVito.

I cori partecipanti porteranno ognuno il loro specifico repertorio, ad esempio il Grace Choir è specializzato in musica gospel, mentre la Corale Cristo Re in musica pop, offrendo in tal modo pubblico, che si spera folto, uno spettacolo quanto più possibile vario. La kermesse si concluderà con l’esibizione congiunta di tutti i partecipanti con l’aria Ave Verum di Mozart.

Oggi invece si esibirà, sempre dalle ore 18, il Coro Polifonico della Università Federico II di Napoli diretto da Antonio Spagnolo.

(A.Bomb)

La Corale del Cristo Re fa il bis ad Assisi per celebrare San Francesco patrono d’Italia

Corale del Cristo Re, la stagione primavera-estate parte con un’importante trasferta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X