facebook rss

Vacanze a Ibiza nella villa con piscina:
arrivata, famiglia si accorge della truffa

SENIGALLIA - Una volta suonato il campanello, a rispondere sono stati i proprietari di casa che hanno spiegato come non fosse la prima volta che ciò accadeva. La donna, che aveva pagato 4mila euro, si è rivolta alla polizia. Le indagini degli agenti hanno permesso di risalire all'autore

Gli agenti del Commissariato di Senigallia (Archivio)

Si è rivolta agli agenti del Commissariato di Senigallia per denunciare una truffa relativa all’affitto di una villa per vacanze estive a Ibiza.
La vittima, ritornata dal viaggio, ha raccontato di aver trovato sul sito “Booking” un’abitazione con cinque camere e cinque bagni, nonché una piscina ad uso esclusivo. Confermata la disponibilità dell’abitazione per il periodo richiesto, ha inserito a garanzia i dati della carta di credito.
Così facendo, con un sms è stata indirizzata a contattare il proprietario della villa tramite l’mail dedicata al fine di confermare l’affitto e comunicando l’orario di arrivo a Ibiza, chiedendo quindi delucidazioni sul pagamento. Ricevuto l’Iban, ha effettuato il pagamento di 4mila euro.
Dopo qualche giorno ha ricevuto, dalla mail del proprietario, anche la conferma dell’avvenuto bonifico e l’indirizzo esatto dell’abitazione di Ibiza.
A quel punto la donna, con i propri familiari, è partita alla volta dell’isola ma, giunta all’indirizzo indicatole, ha scoperto che in realtà la villa era abitata dai proprietari, che nulla sapevano della prenotazione e che anzi riferivano che più volte avevano ricevuto visite di aspiranti villeggianti, ugualmente rimasti truffati.
Gli accertamenti portati avanti dagli uomini del Commissariato, diretti dal vice questore Mabj Bosco, hanno consentito di risalire a un 40enne calabrese, presumibilmente autore dell’intera operazione, che è stato denunciato per truffa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X