facebook rss

Neoplasia testicolare,
Achille Polonara dovrà operarsi,
ignoti i tempi di recupero

ALL'ALA della nazionale, nata a cresciuta ad Ancona, la patologia è stata riscontrata recentemente. Ieri sera è regolarmente sceso in campo contribuendo alla vittoria della Virtus Bologna. La società stessa oggi ha comunicato i motivi dello stop. I tempi di recupero si sapranno solo dopo l'intervento a cui verrà sottoposto

Achille Polonara in maglia Virtus Bologna. La foto è tratta dal sito ufficiale della società felsinea

Stop. Una patologia costringe il cestista dorico Achille Polonara a fermarsi per un po’. L’atleta, attualmente in forza alla Virtus Bologna e da anni tra coloro stabilmente convocati in nazionale dovrà operarsi causa una neoplasia testicolare emersa recentemente.

A darne comunicato è stato l’ufficio stampa della Virtus Bologna. Nel comunicato diramato agli organi di stampa e pubblicato sul proprio sito ufficiale, si legge quanto segue: «Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che, nella giornata di martedì 10 ottobre, Achille Polonara verrà sottoposto ad intervento chirurgico per la rimozione di una neoplasia testicolare riscontrata recentemente. Al termine dell’operazione verranno comunicati i tempi di recupero. Achi (questo è il suo soprannome, ndr) siamo tutti con te!».

Polonara, 32 anni, finirà pertanto sotto i ferri nella giornata di domani.

Il forte cestista nato ad Ancona ha disputato la sua ultima partita ieri sera, contribuendo in maniera sostanziale alla vittoria casalinga della sua Virtus contro Varese per 115 a 84. Per lui 22 minuti sul parquet con 10 punti realizzati e 9 rimbalzi portati a casa. Insomma un utilizzo importante, quello dell’ala, da parte di coach Luca Banchi. E invece oggi la notizia che nessuno avrebbe voluto leggere.

Tanti i messaggi di affetto e vicinanza giunti nelle ultime ore da diverse personalità del mondo del basket nostrano, a cui tanti altri si aggiungeranno nelle prossime.

(A.Bomb)

Mondiali di basket al via, con gli anconetani Pajola e Polonara e Severini nato a Loreto

Olimpiadi, il bilancio degli anconetani: estasi Gimbo Tamberi Stop ai quarti per i cestisti

Italbasket fuori ai quarti: Olimpiade finita per Pajola e Polonara «Ancona è orgogliosa di voi»

Sedici atleti marchigiani a Tokyo, Luna: «Ora non resta che tifare e sognare»

Quattro anconetani a Tokyo: «Siete l’orgoglio di questa città»

L’Italbasket vola a Tokyo: impresa firmata dagli anconetani Pajola e Polonara

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X