facebook rss

Cadono dalla piattaforma gru:
due operai gravi a Torrette

ANCONA - L'incidente sul lavoro è avvenuto in via Quarnaro. Sul posto le automediche del 118, Croce Rossa, vigili del fuoco e carabinieri. Accertamenti in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto

Il luogo dell’incidente e, sullo sfondo, la piattaforma gru

Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio, intorno alle 17, al Piano.
E’ successo in via Quarnaro quando due operai che si trovavano a lavorare su una piattaforma gru, parallela alle impalcature di un condominio in ristrutturazione, sono precipitati facendo un volo di una decina di metri.
L’allarme è stato lanciato immediatamente dai colleghi che, chiamato il 112, hanno fatto intervenire sul posto due automediche di Ancona Soccorso partite rispettivamente dall’ex Crass e da Torrette, le ambulanze della Croce Rossa, carabinieri e i mezzi dei vigili del fuoco.
I due operai sono stati trattati sul posto e trasportati successivamente con codici rosso al pronto soccorso del nosocomio regionale.

I soccorsi in via Quarnaro

Stando ad una primissima dinamica, ancora in fase di accertamento e definizione, i due feriti sarebbero caduti quando la balaustra di protezione del cestello sul quale si trovavano, si sarebbe aperta per motivi da appurare. A questa, sembra inoltre che i due fossero legati con dei sistemi di sicurezza che però si sarebbero di conseguenza sganciati.
Gli accertamenti sono tuttora in corso ed è stato attivato, come da prassi da parte dell’Arma, anche l’ufficio della sicurezza sul lavoro dell’Ast che andrà a fare ulteriori indagini sull’accaduto.
I due operai, entrambi giovani e stranieri, fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita ma avrebbero riportato comunque diversi traumi dovuti all’impatto con il suolo.

(al. big.)

(Ultimo aggiornamento delle 19,02)

Cerchiato in rosso, il cestello

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X