facebook rss

Escono da una cresima e si schiantano:
muore una 78enne alla guida,
feriti il marito e la cognata

MACERATA - La vittima è Francesca Bellabarba, in ospedale le altre due persone: la donna seduta nel sedile posteriore è stata soccorsa in eliambulanza. L'auto scendeva da via Lori e probabilmente a causa di un malore della conducente è finita contro un'abitazione attraversando via Roma

incidente-mortale-macerat6_censored-650x488

L’auto che si è schiantata sul muro della casa

Tragico schianto a Macerata: muore la donna alla guida dell’auto, una 78enne. E’ successo intorno alle 13,20, la vittima è Francesca Bellabarba. Con lei nella vettura c’erano il marito, Luigi Vannucci (79 anni), e la sorella di lui, 77 anni, proprietaria del mezzo. Quest’ultima era seduta sul sedile posteriore ed è stata trasportata  in eliambulanza a Torrette in condizioni gravi. 

incidente-mortale-macerata4-325x244Secondo una prima ricostruzione, i tre erano appena usciti da una cresima dalla chiesa di San Francesco. Viaggiavano a bordo di una Opel Agila. Alla guida c’era la 78enne. L’auto scendeva dalla discesa di via Lori, per immettersi su via Roma. Ma, probabilmente a causa di un malore della conducente la vettura non ha fatto lo stop, ha attraversato la strada ed è andata dritta a schiantarsi contro l’abitazione che sta tra il gommista e la lavanderia self service a fianco del bar Nino. Travolgendo anche uno scooter parcheggiato.

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati 118, polizia, vigili del fuoco e municipale. Per la 78enne non c’è stato niente da fare. Il marito è stato portato all’ospedale di Macerata con l’ambulanza mentre l’altra donna è in condizioni più gravi a Torrette. Tutti e tre sono originari a Camerino e residenti a Macerata. La famiglia è molto conosciuta in città. Sotto choc i figli e altri parenti e amici accorsi subito sul posto.

(m. z.)

(ultimo aggiornamento alle 17,40)

 

incidente-mortale-macerata7_censored-488x650

Lo stop su via Lori verso via Roma

incidente-via-roma-nino

incidente-mortale-macerata2_censored-650x488

incidente-mortale-macerata1_censored-650x488

incidente-mortale-macerata5-650x488

incidente-mortale-macerata8-650x488

incidente-mortale-macerata9-650x488

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X