facebook rss

Costruisce un monopattino a motore:
75enne lo prova in strada
e finisce contro un’auto

FALCONARA - Fine settimana impegnativo per gli agenti della polizia locale che hanno anche denunciato un ladro di scarpe e una 44enne senza patente su un’auto senza assicurazione né revisione. Tre sanzioni per i cani in spiaggia senza guinzaglio

La polizia locale di Falconara impegnata nei controlli (Archivio)

Fine settimana impegnativo per gli uomini della polizia locale di Falconara.
Il primo intervento ha visto protagonista un 75enne falconarese che, nel tempo libero, si è costruito un monopattino artigianale montando un motore elettrico su un modello di quelli classici a spinta. Non appena lo ha provato su strada, l’uomo è però finito contro un’auto, una Punto, guidata da una 61enne di Montemarciano. L’impatto è stato talmente violento che l’anziano, accompagnato in ambulanza con un codice giallo, è dovuto ricorrere alle cure del personale di Torrette.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia locale, ma nel frattempo il veicolo è stato sequestrato perché ovviamente non omologato per la circolazione su strada e, pertanto, fonte di sicuro pericolo per il conducente come per gli altri utenti.
Sempre lungo le vie cittadine, il personale posizionato alla stazione ferroviaria ha fermato una 44enne residente a Falconara che, pur essendo priva di patente in quanto mai conseguita, si era messa alla guida di un’auto senza revisione né assicurazione e già sottoposta a sequestro. Il veicolo è stato nuovamente sequestrato ai fini della confisca definitiva. Sono scattate sanzioni per 3.500 euro e una segnalazione alla prefettura.

Sempre a pochi passi dalla stazione, il personale in servizio in centro è intervenuto a seguito di un’animata discussione tra due stranieri risultati poi essere un tunisino e un cinese. Successivamente si è scoperto che il nordafricano era scappato dal negozio cinese dopo aver rubato due paia di scarpe. L’uomo è stato denunciato per furto e la refurtiva è stata restituita al proprietario.
Controlli avviati anche sulla spiaggia dove, dal 15 settembre, i proprietari dei cani sono potuti tornare a frequentare l’arenile con i loro ‘Fido’. Nell’ultimo mese sono state già tre le sanzioni per cani portati al mare senza guinzaglio.
Durante la perlustrazione del litorale, è stato anche identificato un uomo originario dell’Algeria che è risultato clandestino in Italia. Denunciato, è stato messo a disposizione degli uffici della questura.
In tutto sono state cinque le pattuglie impiegate per i pattugliamenti, con un dispositivo di 11 uomini tra agenti e ufficiali, impegnati nel controllare le aree urbane, i parchi e la spiaggia, con interventi mirati anche sulla circolazione stradale e sulla conduzione dei cani lungo il litorale nonché per vigilare sull’evento ‘Sea street food’ che nel weekend ha animato piazza Mazzini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X