facebook rss

Giuseppe Falcinelli aderisce
al movimento Civici Marche

CORINALDO - Il presidente della Fondazione Santa Maria Goretti nelle ultime elezioni amministrative è stato tra i fondatori della lista “Guardare Oltre” a sostegno del sindaco Gianni Alosi. «Dopo aver conosciuto il consigliere regionale Giacomo Rossi c’è stata subito empatia e sintonia sia nei modi sia negli obiettivi, tanto da condividerne immediatamente la visione e la missione»

Giuseppe Falcinelli

 

Giuseppe Falcinelli, attualmente presidente della Fondazione Santa Maria Goretti di Corinaldo, aderisce al Movimento “Civici Marche”, movimento civico presente anche in Consiglio regionale con il consigliere Giacomo Rossi. Falcinelli, già attivo in qualità di ex presidente nell’associazionismo locale, è stato in passato presidente della Consulta cittadina “Territorio, ambiente, attività produttive e turismo”. Nelle ultime e recenti elezioni amministrative a Corinaldo, è stato tra i fondatori della lista “Guardare Oltre” dell’attuale sindaco Gianni Alosi e durante la campagna elettorale della quale è stato parte attiva, è stato infatti da subito presentato come “facilitatore, collaboratore ed attuatore dell’azione politica e amministrativa”.

«Credo che le belle idee nascano dal basso e vicine ai territori, stando in mezzo alla gente. Dopo aver conosciuto Giacomo Rossi, il consigliere regionale che rappresenta il nostro movimento – spiega in una nota Falcinelli – c’è stata subito empatia e sintonia sia nei modi sia negli obiettivi, tanto da condividerne immediatamente la visione e la missione con entusiasmo e voglia di prenderne parte attiva. E’ la prima volta che aderisco ad un movimento politico ma in Civici Marche trovo qualcosa di innovativo, perché ha la forza di aggregare prima di tutto le persone e valorizzare i territori  e l’ambiente  che vivono. Grazie a Civici Marche tante esperienze civiche locali sono in rete e raggiungono la dimensione provinciale e regionale. La mia è quindi l’adesione ad un progetto che permette di presentare le esigenze ed i progetti dei più piccoli ad un livello  più alto, dando voce ai nostri Comuni».

«Un pò di ironia non guasta mai anche perché spesso rappresenta profonde verità e Rossi scherzando, si è presentato a me come “entroterrestre”, una voce delle comunità locali che conosce il territorio dalla costa all’entroterra, dove vive ma attivo e propulsore di buone pratiche e progetti in tutte le realtà, anche il quelle  più piccole. – conclude Falcinelli – Giustamente per sostenere questo lavoro c’è la necessità di rappresentanti sul territorio e come un qualunque cittadino che si è sempre battuto per le buone cause e le belle idee, indistintamente e senza pregiudizi, ho deciso di aderire nel mio piccolo, pronto ad ascoltare e  farmi portavoce delle istanze dei corinaldesi».

Ancona il consigliere regionale Giacomo Rossi commenta con soddisfazione l’adesione di Giuseppe Falcinelli al suo movimento civico. Beppe è una persona per bene e molto preparata – sostiene Rossi – Ha dimostrato negli anni un attivismo unico che ora  sta portando avanti anche nella Fondazione che presiede. Con lui Civici Marche sarà ancora più forte nella zona del Misa e dell’Ostrense dove, come movimento, abbiamo già alcuni consiglieri comunali. Gli auguriamo un buon lavoro nell’interesse di Corinaldo e del suo bellissimo territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X