facebook rss

Trofeo Optimist Kinder
Joy of Moving 2023,
due marchigiane sul podio

RIVA DEL GARDA – Nell’ultima tappa, domenica scorsa, hanno regatato quasi 400 juniores e oltre 110 cadetti. Per la divisione A (juniores) si è classificata terza terza femminile Mia Paoletti e per la divisione B (cadetti) seconda femminile Elena Cardinali entrambe provenienti dal Club Vela Portocivitanova e allenate dal coach Fabio Masturzo

da sin.: Mia Paoletti e Elena Cardinali

 

Si è chiuso domenica scorsa il circuito nazionale del Trofeo Optimist Kinder Joy of Moving 2023, che era partito a marzo da Marina degli Aregai a Sanremo, per fare poi tappa a San Benedetto del Tronto, a Marsala, a Monfalcone per finire in bellezza in una delle località veliche più rinomate d’Italia, Riva del Garda, dove hanno regatato quasi 400 juniores e oltre 110 cadetti. Cinque eventi che hanno prodotto una classifica complessiva di tutto il Trofeo, dove troviamo sul podio 2 marchigiane: per la divisione A (juniores) terza femminile Mia Paoletti e per la divisione B (cadetti) seconda femminile Elena Cardinali entrambe provenienti dal Club Vela Portocivitanova e allenate dal coach Fabio Masturzo.

Un finale effervescente, quello del Trofeo Optimist Kinder Joy of Moving 2023, dove in ultima giornata il Comitato di Regata ha deciso di far scendere in acqua molto presto i partecipanti, precisamente alle 8.30, per sfruttare al meglio l’altro vento del lago, il peler, che soffia da nord verso sud e che ha effettivamente vivacizzato la gara, soffiando oltre i 15 nodi e permettendo che si effettuassero le tre prove programmate. Tante nuove amicizie per i ragazzi e una nuova occasione per rafforzare quelle già esistenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X