Urla continue e qualcosa tenuto in mano che veniva agitato in aria.
C’è stato il fuggi fuggi generale questa mattina al Piano, poco prima delle 8, quando un uomo ha iniziato a gridare nella propria lingua contro quelle persone uscite di casa per portare a passeggio i propri cani.
E’ successo in via Giordano Bruno.
Le urla, durate circa un quarto d’ora e a più riprese ogni volta che veniva notato un passante, hanno svegliato i residenti che subito si sono affacciati alle finestre. Qualcuno, è riuscito anche a filmare l’uomo che stava dando in escandescenze sotto al porticato ex Cinci rivolgendosi a quanti si trovavano a camminare in Largo Sarnano, o comunque sul lato opposto della strada, e che subito si sono allontanati o sono rincasati in fretta e furia.
Nel panico generale, non si è capito cosa tenesse in mano ma che si nota comunque anche dal video. Forse, una delle tante bottiglie abbandonate in strada nonostante un’ordinanza che per ora, almeno al Piano, sembra essere solo sulla carta dato che si continua a bere in strada, a qualsiasi ora del giorno, appoggiati su muretti, gradini o seduti sul marciapiede. Il tutto come se nulla fosse.
Diverse le chiamate al 112, passate poi ai carabinieri che erano di competenza sul territorio.
L’uomo, successivamente, sempre tenendo l’oggetto in mano, si è allontanato proseguendo verso piazza Ugo Bassi e sarebbe riuscito a far perdere le proprie tracce.
Inutile aggiungere che, nel quartiere, la percezione di sicurezza continua a mancare proprio per il fatto di continuare a vedere persone bere alcolici e sempre nei soliti punti. Probabilmente, infine, la situazione non ha avuto fortunatamente conseguenze a seguito dell’orario in cui è avvenuto l’episodio, e per il fatto che l’uomo non ha incrociato nessuno davanti a sé lungo il suo tragitto.
(al. big.)
Un’assemblea pubblica, con sindaco e assessore, per parlare dei problemi del Piano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati