Il Partito Democratico delle Marche, la Federazione Provinciale e l’Unione Comunale di Ancona esprimono soddisfazione per l’epilogo positivo della vicenda giudiziaria dell’acquisto dell’area ex Ccs, che ha coinvolto l’ex sindaco di Ancona, Fabio Sturani, 15 anni or sono. Dopo 5.585 giorni complessivi i 7 procedimenti giudiziari, nei dettaglio due processi penali conclusi con assoluzione al Tribunale di Ancona, tre gradi di giudizio alla Corte dei Conti, una causa civile con AnconAmbiente, si sono tutti estinti in maniera a lui favorevole con l’assoluzione per l’ex sindaco di Ancona, dall’avviso di garanzia ricevuto nel 2008, alla conclusione definitiva lo scorso 9 ottobre.
«Fabio Sturani è un stato un protagonista essenziale del percorso di crescita amministrativa del capoluogo marchigiano. Durante il suo mandato, ha dimostrato competenza, dedizione e trasparenza, contribuendo significativamente al benessere e allo sviluppo della città.- si legge in una nota a firma di Chantal Bomprezzi (segretaria Pd Marche), Thomas Braconi (segretario Federazione Pd Ancona) e Simone Pelosi (segretario Pd Ancona)- La decisione della magistratura di dichiarare estinto il giudizio sulla controversia iniziata nel 2008 è motivo di grande soddisfazione e gioia per il Partito Democratico. Siamo felici della ritrovata serenità di Fabio dopo tanti anni di passione legati a questa vicenda giudiziaria».
Il Partito Democratico ricorda che «Fabio ha sempre mantenuto la sua coerenza e integrità, affrontando il percorso giudiziario con grande dignità e rispetto delle istituzioni. Ha dimostrato il suo impegno verso la città di Ancona e i suoi cittadini, reagendo sempre in modo specchiato e trasparente. Tutto il Partito Democratico riconosce il contributo dell’ex sindaco al buon governo del centro sinistra e alla crescita della città di Ancona. Dopo il superamento di questa difficile prova, siamo certi che continuerà a contribuire positivamente al progresso della nostra regione e del suo capoluogo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati