facebook rss

Omicidio di Cerreto d’Esi:
venerdì l’addio a Concetta Marruocco,
proclamato il lutto cittadino

IL FUNERALE nella chiesa Collegiata. Il sindaco David Grillini: «Ci stringiamo ancora al dolore della famiglia, degli amici e di tutti coloro che hanno conosciuto ed amato la povera Titti»

Concetta Marruocco

«Venerdì 27 ottobre alle ore 10.30 presso la chiesa Collegiata di Cerreto d’Esi, avrà luogo il funerale della nostra concittadina Concetta Marruocco strappata prematuramente alla vita terrena. Per il giorno delle esequie è stato proclamato il lutto cittadino. Ci stringiamo ancora al dolore della famiglia, degli amici e di tutti coloro che hanno conosciuto ed amato la povera Titti».
E’ stato il sindaco di Cerreto d’Esi, David Grillini a rendere nota la data alla cittadinanza, proclamando il lutto cittadino. Nel post del primo cittadino, pubblicato nel primo pomeriggio, la foto di una ‘panchina rossa’, nota per essere il simbolo del rifiuto della violenza sulle donne.
Concetta Marruocco, 53 anni, amata e stimata infermiera, venne uccisa nella notte dello scorso 14 ottobre dal marito Franco Panariello che si presentò a casa della donna, dopo aver aperto la porta con la copia di un mazzo di chiavi ancora in suo possesso, e sferrandole 40 coltellate mentre Titti si trovava a quell’ora, le 3, in camera.

Panariello, che abitava nella frazione di Cancelli, a Fabriano, riuscì a raggiungerla nonostante il braccialetto elettronico che però non scattò.
L’uomo, operaio, venne subito arrestato. Lo scorso 16 ottobre è stato interrogato dal Gip del tribunale di Ancona, Sonia Piermartini, che ha confermato la misura di custodia in carcere.
L’omicida si trova a Montacuto, in isolamento, per l’ipotesi di reato di omicidio volontario pluriaggravato di futili motivi, dal vincolo di parentela, dalla presenza della figlia minore, dalla violazione del divieto di avvicinamento e dalla premeditazione per aver portato con sé l’arma mentre  il sostituto procuratore, Paolo Gubinelli, valuta anche l’aggravante dei precedenti maltrattamenti poiché il 55enne era pure sotto processo per violenze e lesioni nei confronti della donna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X