facebook rss

Aggredita dal cane nel cortile:
80enne grave con Icaro a Torrette

SERRA SAN QUIRICO - La donna è stata raggiunta al collo e ad un orecchio, poi mutilato, da un pastore tedesco. Subito soccorsa, sul posto sono intervenute anche la Croce Verde e l'automedica

Sul posto la Croce Verde di Serra San Quirico, automedica e eliambulanza (Archivio)

E’ stata morsa da un pastore tedesco mentre, stando alle prime informazioni, si trovava nel proprio cortile.
E’ successo questa mattina, poco prima delle 8, in una frazione di Serra San Quirico. La donna, una 80enne, sarebbe dunque stata raggiunta dal cane che, per motivi ancora non chiari, le è saltato al viso per poi raggiungerla al collo e ad un orecchio, mutilandolo. Il cane, sempre stando alle prime informazioni, sembra fosse di proprietà.
Chiamato il 112, sul posto sono accorse l’ambulanza della Croce Verde di Serra San Quirico e l’automedica. Successivamente, dalla piazzola di Torrette, è partito anche Icaro.
L’eliambulanza è atterrata nella frazione di Certine. L’anziana è stata trattata e medicata sul posto per poi essere trasportata al nosocomio regionale con un codice rosso avanzato, in via precauzionale. La donna, nonostante la gravità delle ferite riportate, non è in pericolo di vita. Accertamenti sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto. Sembrerebbe che la reazione del cane sia stata dovuta al fatto che la donna, dopo essere inciampata, vi sia caduta sopra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X