facebook rss

Si scontra con due mezzi
poi fugge a piedi sulla Statale:
rintracciato e denunciato

ANCONA - L'incidente era avvenuto all'altezza dell'Api. L'uomo è stato identificato dai carabinieri

Una pattuglia dei carabinieri (Archivio)

Ha provocato un incidente e poi si è dato alla fuga a piedi, lasciando l’auto in mezzo alla carreggiata.
E’ successo alcune sere fa, lungo la Statale 16 all’altezza dell’Api, quando una Fiat, durante una manovra di sorpasso mentre procedeva in direzione Nord, ha prima urtato l’auto che la precedeva per poi invadere la corsia di marcia e scontrarsi contro un furgone.
L’uomo alla guida, anziché chiamare i soccorsi, è però subito sceso dalla vettura per poi fuggire a piedi riuscendo così a far perdere le proprie tracce.
Allertato il Nue, sul posto sono intervenute le ambulanze, vigili del fuoco e carabinieri.
I due automobilisti rimasti feriti nell’incidente, dopo essere stati soccorsi sul posto dal personale sanitario, sono stati trasportati al pronto soccorso di Torrette per essere sottoposti a controlli. Entrambi non sono fortunatamente risultati gravi.
Compito dei militari della Stazione di Collemarino è stato invece quello di rintracciare l’automobilista pirata. A seguito di scrupolosi accertamenti, sono ora riusciti a risalire all’esatta identità dell’automobilista fuggito, un 39enne di Chiaravalle, che una volta raggiunto è stato denunciato per il reato di ‘fuga e omissione di soccorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X