facebook rss

Partono i lavori di demolizione
del ponte Garibaldi

SENIGLLIA - L'intervento, annunciato già un decina di giorni fa, è atteso per domani. Era stato rinviato per permettere a Telecom di spostare un cavo. Il premier Giorgia Meloni accompagnata dal ministro Fitto e dal sindaco Olivetti, venerdì ha visitato l'area del cantiere, ha chiesto informazioni sull’avanzamento del progetto, dando assicurazione sulla vicinanza del Governo al territorio

Il premier Giorgia Meloni venerdì con il sindaco Olivetti sul ponte Garibaldi

 

A Senigallia è atteso per domani l’avvio dei lavori di demolizione del ponte Garibaldi, danneggito dall’alluvione del 2022. Intervento annunciato già un decina di gionri fa dopo il sopralluogo svolto dall’assessore regionale Stefano Aguzzi, era stato rinviato per permettere a Telecom di spostare un cavo. Venerdì scorso anche il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, insieme al sindaco Massimo Olivetti, ha visitato l’area del ponte toccando con mano quelle che sono state le conseguenze dell’evento calamitoso. «Chissà se le presenze della presidente Meloni e del ministro Fitto saranno in grado di far rimuovere quel benedetto cavo e far partire la demolizione del ponte Garibaldi. – si è domandato in un post sui social Dario Romano, capogruppo consiliare del Pd Senigallia – Ovviamente, anche in questo caso, sebbene la visita sembra non sia stata programmata, non vi è stato alcun avviso ai consiglieri comunali di opposizione. Avrei suggerito comunque anche una visita nell’entroterra, per vedere lo stato dell’arte post alluvione 2022. Magari domani, dopo Acqualagna, un salto a Cantiano, chissà.

Fratelli d’Italia di Senigallia invece ringrazia il presidente Meloni per la visita che ha voluto fare alla città. «Il premier e il sindaco hanno dialogato amichevolmente per 15 minuti. – ricorda in una nota Fratelli d’Italia Senigallia, forza di maggioranza – Il presidente del Consiglio del ministri  ha chiesto informazioni sull’avanzamento dei lavori e Massimo Olivetti le ha illustrato tutti gli interventi che si stanno facendo. Giorgia Meloni ha dato assicurazione sulla vicinanza del Governo al territorio, e il sindaco l’ha ringraziata per aver stanziato 400 milioni per i territori colpiti dal nefasto evento del 15 settembre 2022, oltre ad aver citato Senigallia tra le città colpite dall’alluvione durante il suo discorso di insediamento. La visita del premier è l’ennesima dimostrazione di vicinanza del Governo alla città. Mentre le opposizioni chiacchierano, scrivono e rilasciano interviste a destra e manca, l’Amministrazione Olivetti, con accanto il Governo e la Regione, è costantemente impegnata per rilanciare e mettere in sicurezza Senigallia». Dopo aver trascorso la notte a Senigallia, Giorgia Meloni ieri ha poi presenziato alla cerimonia di Acqualagna insieme al governatore delle Marche, Francesco Acquaroli.

La premier Meloni ad Acqualagna «532,5 milioni alle Marche. Così potrà competere ad armi pari»

Giorgia Meloni a Senigallia, blitz nella zona distrutta dall’alluvione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X