facebook rss

Dea Spa unisce le forze
con la Municipalizzata di Sanremo

OSIMO – La società con questa nuova operazione tocca quota 80.000 pod. Il sindaco Simone Pugnaloni: «Il traguardo è 100.000, la soglia minima che nel 2030 servirà ad ottenere la nuova concessione per gestire all'attività' di distribuzione elettrica in Italia»

Operai della Dea Spa, oggi al lavoro all’impianto elettrico e di illuminazione sulla facciata di Palazzo comunale ad Osimo

Dea Spa (Gruppo Astea) ampliera’ ancora la compagine societaria ‘acquisendo’ il ramo elettrico dell’azienda municipalizzata del comune di Sanremo. La novità è stata annunciata dal sindaco Simone Pugnaloni.

da sin. l’ad di Astea spa, Fabio Marchetti, il sindaco Simone Pugnaloni e l’amministratore unico di Dea, Tonino Osimani

Tecnicamente l’operazione viene definita di Business Combination, che consente alla Dea Distribuzione Elettrica Adriatica SpA di procedere ad un aumento di capitale per creare una società più grande con la Amaie del Comune di Sanremo. «Dea dopo l’acquisizione del ramo elettrico dell’azienda Odoardo Zecca di Ortona, con questa nuova l’operazione arriva ad acquisire 80.000 pod. Il traguardo e’ 100.000, la soglia minima che nel 2030 servirà ad ottenere la nuova concessione per gestire all’attività’ di distribuzione elettrica in Italia.- sottolinea il primo cittadino di Osimo in una nota – Con 80 000 pod , il gruppo Astea diviene ad oggi l’undicesimo operatore in Italia, su 124 distributori di energia elettrica. Il 98% di questa attività e’ in mano ai primi dieci, quelli che hanno almeno 100.000 pod. Dea Spa si appresta, dunque, a raggiungere le prime dieci realtà nazionali».

 

Distribuzione energia elettrica: nasce Dea+ e servirà oltre 50mila utenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X