facebook rss

Rapina in panetteria:
minacce con una bottiglia rotta
poi si fa consegnare l’incasso

ANCONA - E' successo intorno alle 15 in via Cristoforo Colombo, al Piano. L'uomo, presi i soldi, è riuscito a far perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri. Indagano i militari dell'Arma che avrebbero già elementi utili all'identificazione del malvivente

Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri. Indaga l’Arma

Paura nel pomeriggio all’interno della panetteria Linea Pane in via Cristoforo Colombo, al Piano.
Erano circa le 15 quando un uomo, armato di un collo di bottiglia rotto e tenuto stretta nella mano, è entrato nel negozio approfittando del fatto che non vi era nessun cliente in quel momento.
Vestito con un paio di pantaloni e una felpa con il cappuccio calato sulla testa, ma a volto scoperto, ha dunque puntato la bottiglia a mo’ di coltello verso la dipendente, minacciandola ripetutamente e intimandole di farsi consegnare tutto quello che era nella cassa.
La donna, sotto shock per quanto stava vivendo, non ha potuto far altro che assecondarlo. Aperto il cassetto del registratore, gli ha consegnato l’incasso della mattinata: circa 150 euro.
A questo punto il rapinatore è uscito, facendo perdere le proprie tracce. La donna è quindi riuscita a chiamare il 112 e sul posto sono accorse a sirene spiegate una Volante della polizia e una Gazzella dei carabinieri del Radiomobile.
Immediatamente sono iniziate le ricerche in zona cercando di individuare una persona, italiana e giovane, che potesse corrispondere alla descrizione fornita dalla vittima.
Successivamente i militari dell’Arma, che stanno svolgendo le indagini, hanno subito visionato i vari filmati ripresi dalle telecamere della zona e, proprio grazie ai frame esaminati, hanno ricomposto in parte i tasselli del mosaico tanto che sarebbero sulle tracce del malvivente. L’identificazione dell’uomo potrebbe essere dunque prossima.
Fortunatamente, nella concitazione di quegli attimi, la donna non è rimasta ferita.

(al. big.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X