facebook rss

Fognatura in via Merciai,
partono i lavori, cambia la viabilità

JESI - Dalla prossima settimana prenderà il via l'intervento nel cuore del quartiere San Giuseppe per risolvere il problema. Il traffico sarà deviato sulle strade adiacenti, in base all’avanzamento delle opere

Lavori stradali (Archivio)

 

A partire dalla prossima settimana, a Jesi prenderanno il via i lavori nel cuore del quartiere San Giuseppe per risolvere il problema che interessa la fognatura di via Merciai, e che si protrae da oltre venti anni. «Realizzata dal privato a scomputo di oneri di urbanizzazione nel 2002, – ricorda una nota del Comune – l’intervento ha palesato diverse criticità non solo nel suo corretto funzionamento ma anche alle abitazioni. L’amministrazione comunale ha voluto prestare sin da subito attenzione a questo intervento che a partire dalla prossima settimana, meteo permettendo, comporterà anche modifiche alla viabilità».

Il traffico veicolare verrà deviato, in base all’avanzamento dei lavori, sulle strade adiacenti ai tratti delle strade interessati dai lavori, di volta in volta individuate dalla direzione lavori. «Tali deviazioni saranno effettuate tenendo conto dell’assetto della circolazione nella zona e compatibilmente con le necessità della viabilità al fine di limitare i disagi. L’intervento vedrà la rimozione delle due linee attualmente esistenti e che presentano criticità importanti e il rifacimento della fognatura con la posa di una nuova condotta di fognatura mista e il conseguente ripristino del manto stradale» conclude il comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X