facebook rss

Ritardi alla circolazione ferroviaria
per accertamenti sulla linea

IL TRATTO interessato è stato quello tra Falconara e Montemarciano dopo che un uomo era stato notato nei pressi del binario dal macchinista di un convoglio. La circolazione è ripresa alle 18.55. Inevitabili cancellazioni, limitazioni e maggiori tempi di percorrenza fino a 105 minuti. Sul posto è intervenuta la Polfer

E’ tornata regolare a partire dalle 18.55 la circolazione ferroviaria sulla linea Ancona – Bologna, sospesa alle 17.30 tra Falconara e Montemarciano.
Sul posto erano infatti intervenuti gli agenti della Polfer a seguito della segnalazione da parte di un macchinista che aveva notato una persona nei pressi del binario mentre procedeva in direzione Nord. Temendo fosse rimasto investito, subito sono stati effettuati tutti gli accertamenti del caso sulla linea facendo sì che la circolazione venisse quindi fermata.
Successivamente è stato però accertato che nessuna persona era rimasta coinvolta.
Trenitalia fa sapere che i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 105 minuti. I treni Regionali hanno subito cancellazioni e limitazioni di percorso, mentre i treni Alta Velocità e Intercity direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti sono:  FR 9808 Lecce (12.06) – Torino Porta Nuova (21.38); FR 8813 Milano Centrale (14.05) – Lecce (22.56);  IC 611 Bologna Centrale (16.00) – Bari Centrale (23.11).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X