facebook rss

Insulti razzisti sul bus
poi calci e sputi:
individuati gli autori

ANCONA - Nei guai sono finiti 3 minorenni, riconosciuti dalla vittima 19enne. Le indagini sono state portate avanti dalla polizia

L’episodio è avvenuto a bordo di un bus (Archivio)

Insultata e aggredita sul bus.
Parole che feriscono: «pu**ana, n*gra», poi giù con calci e sputi.
Era quanto accaduto lo scorso 27 ottobre a bordo di un mezzo pubblico, quando gli agenti delle Volanti intervennero in piazza Rosselli a seguito della chiamata fatta al 112 da una 19enne che stava rientrando a casa da scuola.
La giovane era stata aggredita da un gruppo di ragazzi.
La vittima, in lacrime, aveva riferito ai poliziotti di essere stata picchiata durante il tragitto da un gruppo di ragazzi che, subito dopo l’aggressione, erano scesi alla fermata di piazza Ugo Bassi per poi dileguarsi facendo perdere le proprie tracce.
La studentessa, aveva spiegato ai poliziotti che durante il viaggio a bordo del bus, il gruppetto si era intromesso durante una sua discussione con un’altra ragazza. Questi, iniziarono a insultare la 19enne, arrivando perfino a sputarle in faccia. Uno di loro le dette anche un calcio in faccia mentre gli altri iniziarono anche loro a colpirla con calci e pugni.
La giovane venne poi trasportata dalla Croce Rossa al pronto soccorso di Torrette dove i medici le dettero 7 giorni di prognosi.
L’autista dell’autobus, sentito in merito, ha riferito di non essersi accorto della lite a bordo del mezzo mentre gli agenti constatavano che a bordo del mezzo non vi erano telecamere di sorveglianza.
Le indagini degli uomini della questura, nonostante ciò sono andate avanti. Poi, una volta riusciti ad avere i primi elementi utili, hanno convocato la 19enne in questura mostrandole delle foto di alcuni ragazzi, che ha subito riconosciuto.
Gli autori sono 3 minorenni, denunciati in stato di libertà per il reato di lesioni personali aggravate in concorso.
Immediata la risposta del questore di Ancona, Cesare Capocasa, che ha valutato la pericolosità sociale degli autori dell’indecoroso quanto riprovevole gesto. Nei confronti di uno di loro, è stato emesso anche l’avviso orale.

Giovane aggredita sull’autobus: indagini per risalire all’identità dei due connazionali

Calci e sputi a una 19enne sul bus all’uscita da scuola: è caccia agli aggressori

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X