facebook rss

Concerto da tutto esaurito
per “Le canzoni del cuore”

ANCONA - Il live-tributo a Lucio Dalla è stato organizzato al teatro Piero Alfieri dall’associazione ‘Cuore Vivo’. Una serata di beneficenza con la band “La sera dei miracoli”

 

Gente in piedi e che non è riuscita ad entrare, al concerto tributo a Lucio Dalla, organizzato da ‘Cuore Vivo’ onlus presso il teatro Piero Alfieri di Ancona. Associazione che ha centrato l’obiettivo: tutti all’iniziativa di beneficenza “Le canzoni del cuore”. Serata condotta con successo dalla band “La sera dei miracoli”, gruppo anconetano specializzato nelle canzoni del noto cantautore bolognese. «Undici anni fa Lucio Dalla è stato colpito da infarto –ricorda in una nota il dottor Roberto Antonicelli, presidente Cuore Vivo e direttore Cardiologia Inrca, introducendo la manifestazione – Nessuno lo ha salvato. Noi pubblicheremo un opuscolo su come intervenire in caso di infarto e non solo, lo distribuiremo gratuitamente alla popolazione, verosimilmente nelle farmacie».

Roberto Antonicelli

Due ore di musica per dare “il giusto ritmo al cuore” e mantenerlo vivo, si sa che la musica è terapeutica. E vai con, tra le altre, Come è profondo il mare, L’anno che verrà, Cosa sarà, Anna e Marco, Attenti al lupo, Caruso, Disperato erotico stomp per mandare il pubblico in visibilio con 4 marzo 1943, La casa in riva al mare e Piazza grande, motivi che hanno segnato tutta una generazione e oltre, ormai entrati nella storia della musica. Cuore vivo onlus è stata costituita oltre trenta anni fa con lo scopo di lottare contro le malattie di cuore, prima causa di morte in Italia. Tra le iniziative la “Settimana del pesce azzurro”, la “Passeggiata della salute”, la donazione di televisori nelle camere del reparto Cardiologia dell’Inrca, l’aumento della consapevolezza per favorire corretti stili di vita oltre che migliorare la qualità della vita dei pazienti ricoverati in ospedale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X