facebook rss

«A Filottrano serve una Potes
del 118 anche in orario notturno»

SANITA' - L’interrogazione a tema presentata dal consigliere regionale Dino Latini (Udc Marche) è stata discussa questa mattina all’Assemblea Legislativa delle Marche. L’esigenza acuita in queste settimane dalle modifiche alla viabilità collegate alla chiusura del ponte San Carlo di Jesi

Dino Latini

 

Garantire ai cittadini di Filottrano e della zona di poter usufruire dei servizi delle Postazioni Territoriali di Soccorso (Potes) di Filottrano anche nelle ore notturne. Era questo l’obiettivo dell’interrogazione presentata dal consigliere regionale- presidente del Consiglio regionale Dino Latini (Udc Marche) discussa questa mattina all’Assemblea Legislativa delle Marche. Una necessità che è emersa nelle ultime settimane considerando le modifiche alla viabilità del territorio legate ai lavori di demolizione e successiva ricostruzione del ponte San Carlo di Jesi – arteria chiave nell’area della Vallesina – che potrebbero compromettere l’accesso ai servizi stessi.

«I cittadini di questa comunità attendono risposte concrete, in quanto al momento sul territorio sono presenti delle carenze. Attualmente presso la città di Filottrano in orario diurno presta servizio un’ambulanza con infermiere a bordo (esteso anche alla città di Santa Maria Nuova) e nella fascia notturna un’ambulanza con a bordo personale non sanitario», ha evidenziato Latini. L’assessore regionale con delega alla Sanità Filippo Saltamartini si è detto a conoscenza della situazione e, a nome della Regione, ha assicurato misure organizzative per permettere ai filottranesi e ai cittadini delle aree limitrofe l’accesso per tutte le 24 ore a un servizio sanitario qualificato, con soccorsi tempestivi.

 

Chiuso il ponte San Carlo: parte la demolizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X