facebook rss

Pugilato, concluse le finali
dei campionati regionali Elite

ANCONA - L’evento organizzato dalla società Upa Ancona si è disputato lo scorso week end. Ha selezionato i 10 boxeur che parteciperanno alla massima competizione pugilistica dilettantistica nazionale organizzata dalla Fpi e in programma a Chianciano Terme dal 9 al 15 dicembre

In canotta blu Abazi, in quella rossa Kpogo

 

Sono terminate le fasi di qualificazioni regionali per la selezione ai Campionati nazionali di pugilato categoria élite presso il Centro Universitario Sportivo di Ancona. L’evento organizzato dalla società Upa Ancona e disputato lo scorso weekend – ricorda una nota della Fpi Marche – ha visto la partecipazione dei migliori atleti iscritti alle varie società di boxe marchigiane. Dopo le fasi eliminatorie avvenute sabato scorso, i pugili qualificati hanno preso parte alle finali di domenica per poi accedere alla massima competizione pugilistica dilettantistica nazionale organizzata dalla Fpi che si terrà a Chianciano Terme dal 9 al 15 dicembre prossimo. Nei 57 kg Alex Iengo della Upa Ancona conquista la medaglia d’oro contro Alì Karimi della Pugilistica Dorica dopo un incontro equilibrato dove ha visto prevalere Iengo che è riuscito a tenere a distanza il più esperto Karimi cercando di evitare i suoi continui e pericolosi assalti e centrandolo con colpi diretti e precisi.

In canotta blu Gioacchini, in rossa Carelli

Nei 60 kg Leonardo Gioacchini della Pugilistica Dorica 2006 riesce di misura a superare l’ottimo Antonello Carelli della BC Castelfidardo che inizia il match a suo favore ma poi viene ripreso, seppur con difficoltà, dall’anconetano che si assicura gli ultimi due round. Nella categoria dei 63,5 kg esce vincitore Ernis Abazi della Pugilistica Maceratese contro un eccellente Jeremie Kpogo della BC Castelfidardo. L’incontro, duro e intenso, è stato caratterizzato da assalti alternati dei due pugili che a fine gara hanno guadagnato l’applauso più fragoroso della serata da parte del numeroso pubblico presente. Elia Gironelli dell’Academy Loreto presentatosi in perfetta forma, vince la finale contro Joele Bruschini dell’Accademia Settempedana in un match dove gli atleti hanno mostrato alta tecnica e grande agonismo.

In canotta blu Perini, in rossa Piangerelli

Nei 71 kg Leonardo Perini della San Giorgio Boxe si laurea campione regionale battendo ai punti Leonardo Piangerelli della Nike Fermo in un match abbastanza bilanciato e contrassegnato da un richiamo ufficiale a carico del fermano. Presenti alla kermesse il presidente della Fpi Marche Luciano Romanella e l’assessore alle politiche giovanili Marco Battino che ha portato i saluti del sindaco di Ancona Daniele Silvetti. La squadra che rappresenterà la Marche agli assoluti di Chianciano sarà composta dai seguenti atleti: nei Kg 51 Battistoni Tommaso (B.C.Castelfidardo); kg 57: Iengo Alex ( Upa); kg 60: Gioacchini Leonardo ( Dorica 2006); kg 63: Abazi Ernis (A.P. Maceratese); kg 67: Gironelli Elia (Boxe Academy); Kg 71: Perini Leonardo (San Giorgio Boxe); kg 75: Squillante Diego ( Upa); Kg 80: Wolak Daniel ( B.C. Castelfidardo) kg 86: Fall El Ousmane (Upa); kg + 92: Cacchiarelli Davide (B.C.Castelfidardo).

 

In canotta blu Iengo, in quella rossa Karimi

In canotta blu Gironelli, in quella rossa Bruschini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X