facebook rss

Furti di auto nel fine settimana:
torna in azione
la banda di ladri pendolari

ANCONA - Due le vetture di lusso rubate: una in via Isonzo e l'altra a Collemarino. Il Telepass ha segnalato come uscita autostradale quella di Foggia. Indagano polizia e carabinieri

Sono ripresi i furti di auto di lusso tra Ancona e Falconara nonostante gli arresti effettuati a inizio mese dalla Squadra Mobile dorica, durante un’operazione in Puglia che ha visto due persone in manette e sette perquisizioni.
I malviventi, probabilmente una banda diversa, sembra agiscano nel fine settimana.
Sono infatti già due le vetture rubate: una Range Rover Evoque asportata di notte in via Isonzo a un noto imprenditore edile anconetano; quindi una Volkswagen T-Roc prelevata in via Volta, nei pressi del Circolo il Gabbiano a Collemarino.
Furti, sui quali indagano polizia e carabinieri, che sarebbero avvenuti intorno alla mezzanotte: il primo tra venerdì e sabato della scorsa settimana mentre il secondo tra giovedì e venerdì di questa.
Che si tratti di una banda di ladri pendolari lo fa presumere il fatto che la Volkswagen è stata successivamente intercettata intorno alle 3 all’uscita di Foggia. A segnare la sua posizione, è stato il Telepass che vi era stato montato dal proprietario, e che poi è stato utilizzato dai malviventi per viaggiare in autostrada.
Ladri pendolari che, dunque, utilizzano sempre il solito modus operandi ormai collaudato da anni.
Una volta individuate le auto da rubare, probabilmente con la complicità di un basista residente nel territorio, i ladri giungono nell’Anconetano per poi effettuare il furto e ripartire immediatamente per la Puglia dove l’auto viene probabilmente cannibalizzata per la rivendita di pezzi di ricambio.

al. big.

Ventidue furti d’auto nelle Marche e nel centro Italia: due arresti e sette perquisizioni

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X