Entra nella lavanderia a gettoni per compiere il furto, ma il sistema di videosorveglianza invia un alert da remoto sullo smartphone del titolare che visiona in diretta quanto accade e chiama il 112.
E’ successo nella notte, intorno alle 3, in via delle Setaiole. Le Volanti del Commissariato sono immediatamente intervenute sul luogo trovando l’uomo, un 32enne marocchino, ancora all’interno del locale, riuscendo dunque a bloccarlo.
Effettuato il sopralluogo, i poliziotti hanno accertato che lo straniero era entrato nella lavanderia dopo aver aperto una paratia in cartongesso posta a delimitazione tra l’area aperta al pubblico, dove si trovano le lavatrici, e il locale tecnico all’interno del quale è vietato l’accesso.
Qui, il 32enne ha iniziato a rovistare nel tentativo di forzare a mani nude la macchinetta dei soldi ma non riuscendo ad asportare nulla grazie al tempestivo intervento della Volante. Identificato, il 32enne è risultato in regola con il permesso di soggiorno, ma con alle spalle numerosi precedenti per furto e, attualmente, sottoposto alla misura di prevenzione del foglio di via e divieto di ritorno nel comune di Jesi con decorrenza dallo scorso gennaio.
Accompagnato in Commissariato, una volta svolti gli atti di rito, è stato denunciato per tentato furto e violazione del divieto di ritorno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati