Verranno celebrate domani dal Comando Legione Carabinieri Marche, la Celeste Patrona dell’Arma “Maria Virgo Fidelis”, l’82° anniversario della “Battaglia di Culqualber” e la “Giornata dell’Orfano”.
La cerimonia si svolgerà alle 10 al duomo di San Ciriaco dove, alla presenza di autorità e cittadinanza, sarà celebrata una santa messa officiata da monsignor Angelo Spina, arcivescovo metropolita di Ancona e Osimo.
Al termine della funzione religiosa il comandante della Legione, il generale di brigata Salvatore Cagnazzo, commemorerà la ricorrenza della “Battaglia di Culqualber” e ricorderà le finalità dell’Onaomac (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri), che si pone lo scopo di assistere nel loro percorso di studio gli orfani dei carabinieri caduti in guerra e in servizio, nonché i figli dei carabinieri in congedo e in servizio deceduti, anche mediante l’ospitalità in collegi di educazione e di istruzione. L’ente eroga attualmente sussidi semestrali, distinti per fasce d’età, a circa 1.000 orfani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati