facebook rss

Investita mentre attraversa sulle strisce,
75enne trasportata a Torrette

ANCONA - L'incidente è avvenuto lungo via Tavernelle. A centrare la donna è stato un 80enne alla guida di una Nissan. Sul posto Croce Gialla, automedica e polizia locale

La signora, a terra sulla destra, dopo essere stata investita sulle strisce e i soccorsi sul posto

I soccorsi in via Tavernelle

E’ stata investita mentre si trovava ad attraversare sulle strisce pedonali lungo via Tavernelle, all’altezza del supermercato ‘Sì Con Te’.
L’incidente è avvenuto intorno alle 17.30 quando la donna, una 75enne, è stata urtata da una Nissan Micra condotta da un 80enne che l’ha presa con la parte anteriore destra, scaraventandola poi contro un’auto in sosta.
La signora, finita a terra, ha sbattuto la testa perdendo del sangue.
Immediatamente è stato chiamato il 112 e sul posto sono accorse l’ambulanza della Croce Gialla con l’automedica di Ancona Soccorso.
La donna è rimasta sempre cosciente e, nell’attesa dei soccorsi, è stata monitorata dai passanti e dallo stesso automobilista, che si è fermato in attesa delle forze dell’ordine.

Le ambulanze e la polizia locale

Trattata e medicata sul posto dal personale sanitario, è stata accompagnata al pronto soccorso di Torrette con un codice di media gravità a seguito delle sospette fratture riportate ad una gamba oltre al trauma cranico.
Sul luogo è accorso anche un parente della 75enne per convincerla ad andare al nosocomio. La signora, infatti, si era principalmente preoccupata di tornare a casa dal marito che stava poco bene. Rincuorata, è stata convinta a farsi sottoporre a tutti i controlli necessari.
Sul luogo sono giunte anche le pattuglie della polizia locale, impegnate nell’effettuare i rilievi di rito e regolare la viabilità, rimasta bloccata per il tempo necessario ad effettuare i soccorsi. Successivamente la strada è stata riaperta una volta bonificato l’asfalto da parte di Pissta.

Il luogo dell’investimento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X