E’ stato approvato dalla Giunta il progetto definitivo per la riqualificazione del Palaveneto, intervento che sarà realizzato attraverso i fondi del Pnrr.
«Entro l’anno – spiega il Comune – sarà pronto il progetto esecutivo e nel 2024 saranno avviati i lavori mentre la ditta incaricata delle opere è stata già selezionata. A cavallo dei mesi di gennaio e febbraio del prossimo anno potranno verosimilmente iniziare i lavori che dovranno terminare alla fine del 2025».
Si tratta di un intervento complesso che comprende la «ristrutturazione con adeguamento sismico e l’efficientamento energetico del palazzetto dello sport nella sua interezza, la realizzazione degli spazi destinati agli atleti quali i parcheggi, il campo da gioco, i servizi per gli atleti, di importo complessivo pari a 6.600.000 euro, finanziato il tutto con fondi Pnrr. Il tetto del fabbricato – prosegue – sarà salvaguardato e ovviamente consolidato mentre per l’efficientamento energetico si farà ricorso al solare termico fotovoltaico e parallelamente al rifacimento degli infissi. Contemporaneamente si procederà all’adeguamento dei servizi a tutte le norme impiantistiche».
A tal proposito l’assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Tombolini, ha affermato che «Procediamo con il recupero degli immobili grazie ai fondi del Pnrr, intervenendo con la riqualificazione della parte sportiva con le gradinate ma anche degli altri ambienti della struttura. In questo modo saremo in grado di riconsegnare ad Ancona uno spazio che è al servizio non solo del quartiere ma di tutta la città».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati