facebook rss

“Alto Impatto”: proseguono i controlli
al Piano, Archi e Stazione

ANCONA - Come disposto dal questore Cesare Capocasa, d'intesa con il prefetto Darco Pellos, la polizia sta effettuando ulteriori accertamenti e posti di blocco in città

Controlli questa mattina al Piano

Continua il servizio ad “Alto Impatto” disposto dal questore Cesare Capocasa, d’intesa con il prefetto Darco Pellos in tutta la zona del Piano, degli Archi e della Stazione.
L’obiettivo è quello di restituire vivibilità e decoro a tutti i cittadini del capoluogo. Anche oggi infatti è in corso dalle prime ore del giorno un altro importante controllo, con il dispiego degli uomini della Polizia di Stato, unitamente a quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia.
Nel corso del servizio è stato controllato un centro scommesse al cui interno sono stati identificati numerosi clienti.
Tra questi un nigeriano 30enne, già denunciato per droga e segnalato all’Ufficio di sorveglianza per la violazione dell’affidamento in prova al quale risultava sottoposto.
Tra le persone identificate sono stati redatti tre biglietti di invito nei confronti di extracomunitari che devono regolarizzare la propria posizione sul territorio. Inoltre, un bengalese di 29 anni, privo di precedenti, dai controlli effettuati, risultava essere sprovvisto di documenti che potessero attestare la sua regolare presenza in Italia. Di conseguenza nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di espulsione cui ha fatto seguito l’ordine del questore a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.
Sono state oltre 150 le persone identificate, di cui oltre 40 quelle gravate da precedenti penali.
I locali sottoposti al controllo sono stati 8 e i veicoli controllati sono stati 50, attraverso 3 posti di blocco dislocati nelle diverse zone della città.

Il rione del Piano sorvegliato speciale con l’operazione “Alto Impatto”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X