facebook rss

Ast 2, banditi concorsi
per dirigenti medici

ANCONA – Firmate stamattina le le determine con la selezione per titoli ed esami di candidati per 48 posti in varie discipline e 3 posti per l’area dell’emergenza urgenza

(foto d’archivio)

 

Nuovi concorsi indetti all’Ast 2. Sono stati approvati questa mattina gli atti e sono state pubblicate nell’albo pretorio informatico dell’Azienda Sanitaria Terrritoriale di Ancona due determine a firma del direttore generale, Giovanni Stroppa, riguardanti due concorsi pubblici per la copertura a tempo pieno ed indeterminato per 48 posti per dirigente medico di varie discipline e 3 posti di dirigente medico per l’area dell’emergenza urgenza. Si tratta di concorsi pubblici per titoli ed esami per la copertura di posti in tutte le branche dell’area sanitaria, quali Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Chirurgia, Ostetricia, Medicina Interna, Fisica e Riabilitazione, Diabetologia, Nefrologia, Neurologia, Oftamologia, Oncologia, Pediatria, Psichiatria, Radiodiagnostica, Urologia, ecc..

Le determine sono consultabili nell’albo pretorio informatico aziendale, al seguente link:  :   https://www.asur.marche.it/web/portal/albo-pretorio1  e a breve, dopo le pubblicazioni di legge, i candidati potranno presentare domanda in base al bando e ai relativi allegati per via telematica. Sul sito aziendale sarà dunque possibile trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti utili ai fini concorsuali.

Dopo la  pubblicazione di diversi avvisi e l’immissione in servizio di numerose figure mediche e sanitarie, negli ultimi giorni, in tutti i presidi dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona, questi atti permetteranno di formare le graduatorie dalle quali attingere per coprire i posti in base alle necessità delle unità operative ospedaliere e del territorio. Questi concorsi sono la dimostrazione della grande attenzione che la Direzione Strategica sta rivolgendo al settore delle risorse umane, in particolare al superamento della precarietà con contratti a tempo indeterminato a professionisti in diversi settori sanitari che lavoreranno nel territorio. «Il potenziamento del personale e dei servizi – spiega l’assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini – è da sempre la nostra priorità. La Ast Ancona sta implementando gli organici degli Ospedali e degli altri Servizi  Territoriali con queste 51 figure di area medica con l’obiettivo del miglioramento quali-quantitativo dell’offerta sanitaria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X