facebook rss

Fratelli d’Italia a congresso per eleggere
il nuovo segretario provinciale
Carlo Ciccioli unico candidato

ANCONA - Il capogruppo in consiglio regionale è attualmente l'unico che si è proposto per succedere a Stefano Benvenuti Gostoli. A essere rinnovato sarà anche il direttivo

Onorevoli e rappresentanti vari di Fratelli d’Italia in festa il 26 settembre 2022, dopo aver vinto le elezioni politiche

Fratelli d’Italia. Via al congresso per la provincia di Ancona. Domenica 3 dicembre gli iscritti a quello che attualmente è il primo partito d’Italia si ritroveranno per eleggere il segretario provinciale e, come sempre accade in occasioni come queste, fare il punto della situazione per capire quanto è stato fatto e dove si andrà in futuro con il dovuto indirizzo.

L’appuntamento è Largo Fiera della Pesca 11 e il programma della giornata sarà suddiviso in due fasi ben distinte. Al mattino spazio al dibattito dalle 9,30 alle 12,30 a cui sarà permesso anche ai non tesserati di partecipare. A presiedere la seduta sarà il presidente della commissione Finanze alla Camera dei Deputati, l’onorevole Marco Osnato. Previsto anche il saluto del governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli, della sottosegretaria al Mef Lucia Albano e della coordinatrice regionale Elena Leonardi.

Carlo Ciccioli, unico candidato alla segreteria provinciale

Il pomeriggio invece campo alla relazione di fine mandato del segretario provinciale uscente, l’onorevole Stefano Benvenuti Gostoli. Dopodiché, largo alle votazioni per eleggere il nuovo segretario provinciale di Fdi e al rinnovo del direttivo, il quale sarà composto da 9 eletti dagli iscritti e 5 consiglieri nominati dal nuovo Coordinatore. Al momento l’unica candidatura è quella del capogruppo in consiglio regionale Carlo Ciccioli. Nel corso della giornata inoltre sono attese visite e saluti dei principali esponenti del centrodestra anconetano e marchigiano tutto.

E proprio secondo Ciccioli «Ci avviamo ad essere il primo partito anche nelle Marche dove siamo passati in pochissimi anni dal 2% a ben oltre il 29% nelle Politiche del 2022. Con l’importante affermazione – rimarca – avvenuta nel nostro capoluogo regionale, la vittoria elettorale ad Ancona dove siamo il partito con il maggior numero di consiglieri comunali, ben 9. Un partito che gode di ottima salute e che continua ad essere aperto e non chiuso ed autoreferenziale, come dimostrano – è la sua osservazione conclusiva – i tre anni di Amministrazione Acquaroli alla guida delle Marche».

(A.Bomb.)

L’onorevole Stefano Benvenuti Gostoli, coordinatore uscente

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X