facebook rss

La Polizia sulle piazze di Ancona:
star i cani delle unità cinofile

NATALE - Ieri pomeriggio in occasione della cerimonia di accensione dell'albero i poliziotti a quattro zampe hanno attirato l'attenzione dei più piccoli

 

Anche i poliziotti della Questura dorica erano presenti, ieri pomeriggio, alla cerimonia di accensione dell’albero di natale al centro di Ancona con una pattuglia della Polizia stradale e con i cinofili antidroga. Presente in piazza anche il questore Cesare Capocasa. I poliziotti hanno attirato l’attenzione dei più piccoli mostrando loro la vettura della Polizia, facendoli salire a bordo e spiegando il funzionamento dei dispositivi di emergenza e di tutti gli apparecchi presenti a bordo dell’ auto. Rispondendo inoltre alle numerose domande e curiosità che la cittadinanza rivolgeva loro.

I cinofili con i cani poliziotti esperti nella ricerca di sostanze stupefacenti hanno attirato l’attenzione della cittadinanza con un’ esibizione, mostrando il prezioso e metodico lavoro dei colleghi a quattro zampe nella ricerca e nell’ individuazione delle diverse sostanze stupefacenti. Ma non solo, i bambini hanno potuto accarezzare i cani mentre gli operatori rispondevano alle domande ed alle curiosità dei più grandi, mettendosi a disposizione dei cittadini ivi radunati per l’evento. ‘Esserci sempre’, il motto della Polizia,  vuol dire anche essere tra i cittadini, per i cittadini.

 

Albero e luci tricolori accese, via al Natale anconetano, Silvetti: «Che porti più coesione» (Foto)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X