facebook rss

Rapina in centro:
ruba una birra, spacca il bancone
e fugge: arrestato e denunciato

ANCONA - E' successo ieri notte in piazza Cavour. L'uomo, un 30enne pakistano, è stato poi raggiunto e bloccato dalla polizia in piazza Roma

Una Volante durante un controllo in centro (Archivio)

Rapina ieri notte, intorno alle 23.30 in piazza Cavour.
Vittima, il titolare di un negozio della zona.
Chiamato il 112, sul posto sono accorse le Volanti.
I poliziotti hanno ricostruito quanto avvenuto: un uomo, alterato a causa dell’abuso di alcolici, era entrato nel locale per impossessarsi di una bottiglia di birra presa dal frigorifero poi, con un pugno, ha frantumato il bancone di vetro del negozio tentando quindi di allontanarsi senza pagare.
Il titolare lo ha però seguito senza perderlo di vista quindi, nel frattempo, ha chiamato il 112 richiedendo l’intervento della questura mentre l’uomo, accortosi di essere pedinato, lo ha minacciato con in mano la bottiglia di vetro rotta.
I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno fermato l’uomo in piazza Roma, riuscendo a togliergli la bottiglia di mano per poi procedere all’identificazione.
Il rapinatore è risultato essere un 30enne pakistano con precedenti penali.
Accompagnato in questura, è stato arrestato per il reato di rapina e collocato agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di direttissima. Inoltre, è stato denunciato per il reato di danneggiamento.
Poche ore fa, il questore di Ancona ha emesso nei suoi confronti la misura di prevenzione del Daspo Urbano per la durata di un anno e, di conseguenza, l’uomo non potrà stazionare nei locali del quadrilatero del centro, nonché nelle zone di pizza Cavour, corso Garibaldi, Stamira e Mazzini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X