facebook rss

Il sindaco inaugura la pista ciclabile
poi inforca la bici e guida la carovana
sul pedale per il primo giro

OSIMO – Taglio del nastro stamattina per il nuovo percorso ciclopedonabile di via Capanne, lungo 1.5 km, che servirà per arrivare a Campocavallo per proseguire verso il mare su due ruote

Il taglio del nastro della pista ciclopedonabile di via Capanne a Osimo

 

Osimo città sempre più smart ed ecosostenibile. E’ stata inaugurata questa mattina la pista ciclabile di via Capanne che collegherà Padiglione e Passatempo, lunga 1.5 km e che servirà per arrivare a Campocavallo per proseguire verso il mare su due ruote. «Un investimento di 150.000 euro che permetterà alla nostra comunità di essere sempre più accogliente dal punto di vista turistico, nel rispetto dell’ambiente, dove i turisti che amano il paesaggio e la natura e desiderano visitarlo in bici od a piedi potranno non solo scoprire le meraviglie della Valmusone ma anche transitare dalla montagna al mare ripercorrendo il percorso del fiume Musone dalla sorgente (San Severino) alla sua foce (Numana/Portorecanati)» a commentato il sindaco Simone Pugnaloni che in fascia tricolore e tuta da ciclista prima ha tagliato il nastro e poi inforcato la bici insieme agli assessori Michela Ghergo e Ale Andreoli per guidare la piccola carovana sul pedale nel giro turistico sul nuovo percorso.

Pugnaloni ha riservato «un ringraziamento speciale all’assessore Michela Glorio che con determinazione ha voluto e seguito passo passo questo progetto. Un ringraziamento a quanti hanno sostenuto questo progetto sin dalla nascita a partire dal Presidente del consiglio di quartiere Rolando Le Moglie, ai cittadini di Passatempo ed a tutte le Associazioni di ciclisti appassionati oggi accorsi in massa per l’occasione. Un ulteriore ringraziamento a tutti i volontari di Protezione civile ed al Comando della Polizia locale che rispondono sempre positivamente alla nostra chiamata per aiutarci nell’organizzazione dell’evento, oggi presenti gli uomini e le donne di Franco Maggi dell’Associzione Cb-Om e della presindente Angela Baldella della Croce rossa Italiana».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X