facebook rss

Ladri in azione al Barcaglione:
il colpo frutta un bottino da 20mila euro

ANCONA - I proprietari si sono accorti rientrando a casa all'ora di cena. Chiamato il 112, sul posto sono intervenuti i carabinieri

Ancora un furto in casa, questa volta per un bottino da 20mila euro.
E’ avvenuto in un’abitazione al Barcaglione.
La banda ha agito nella serata di ieri, approfittando del fatto che i proprietari non erano in casa e che questa non aveva l’allarme. Dopo aver forzato una finestra, i malviventi sono riusciti ad entrare iniziando a mettere a soqquadro l’intera casa e rovistando in ogni armadio e mobile riuscendo a trovare denaro contante e gioielli. Arraffato tutto ciò che vi era di valore, si sono dati quindi alla fuga.
Ad accorgersi del colpo, sono stati i proprietari, una volta rientrati per l’ora di cena. Subito notata la finestra forzata, una volta entrati hanno avuto la conferma che vi era stata la presenza dei ladri.
Immediatamente hanno chiamato i carabinieri e sul posto sono intervenute le pattuglie dell’Arma che, dopo aver effettuato il sopralluogo, hanno avviato le indagini rese però difficili per il fatto che nell’abitazione non vi sono telecamere così come nelle vicinanze.
E’ però probabile che a mettere a segno il colpo sia stata la stessa banda che nei giorni scorsi, e da ultimo giovedì, ha agito sia a Camerano che a Montacuto, scegliendo quelle zone più isolate e meno trafficate, in modo tale da avere meno occhi addosso. La stessa banda, forse, che i carabinieri avevano incrociato nella zona di Numana, facendo scattare un inseguimento sul lungomare di Marcelli. In quel caso i malviventi, almeno tre persone a bordo di una Mercedes di grossa cilindrata, erano riusciti a far perdere le proprie tracce.
Altri furti, ma non riusciti, erano stati tentati anche nella zona di Candia.

al. big.

Furti nelle abitazioni, i consigli della questura

Tre furti a segno tra Ancona e Camerano poi l’inseguimento: è caccia alla banda

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X