facebook rss

Inseguimento a folle velocità:
recuperato un carico di superalcolici:
nell’auto anche oggetti per lo scasso

FALCONARA - I tre sono fuggiti per i campi dopo aver abbandonato la Mercedes finita contro un muro. All'interno della vettura, effetti personali che permetteranno agli agenti della polizia locale di identificare gli autori

Le bottiglie recuperate dalla polizia locale di Falconara

Avevano il bagagliaio carico di champagne e superalcolici, probabilmente destinati al brindisi di Capodanno, ma il loro comportamento sospetto ha attirato l’attenzione della polizia locale di Falconara, che li ha inseguiti costringendoli ad abbandonare l’auto vicino all’aeroporto.
E’ accaduto attorno alle 15 di ieri, quando gli agenti del Comando falconarese, di pattuglia tra Case Unrra e la zona industriale, hanno notato una Mercedes con targa temporanea tedesca scaduta e pertanto priva di copertura assicurativa.
A bordo c’erano tre uomini che si aggiravano tra le attività commerciali della zona. Gli agenti si sono appostati per controllare i movimenti dei primi due e, all’arrivo del terzo, appena uscito da un vicino negozio, hanno tentato di fermare l’auto per un controllo ma il conducente, anziché fermarsi, ha accelerato ed è scappato a folle velocità.
Gli agenti hanno così iniziato a stargli alle calcagna senza perderli di vista, prima per via del Consorzio, quindi via dell’Aeroporto, via Caserme, fino a quando l’autista della Mercedes, che per sfuggire non ha esitato anche ad imboccare una rotatoria contromano, è finito contro un muretto e il veicolo non è stato più in condizione di ripartire.
I tre uomini sono riusciti a scappare per i campi e dalla perquisizione dell’auto è emerso un tesoretto ad alta gradazione alcolica nel bagagliaio, malamente occultato con i giubbotti.
Champagne francese, gin pregiato, oltre a tante altre qualità di superalcolici più commerciali erano stipati insieme ad arnesi da scasso, una mazza da baseball, cellulari, radio trasmittenti e diversi effetti personali, riconducibili a persone originarie della Georgia con precedenti per svariati reati commessi nel paese d’origine e in Germania, nascosti sotto il rivestimento interno del veicolo.
I fuggitivi saranno comunque presto individuati con certezza grazie a quanto rinvenuto sul veicolo e ai riscontri in atto con le numerose telecamere di videosorveglianza poste nei negozi in cui hanno fatto visita.
Le indagini sono in corso per capire da dove provengano le bottiglie rinvenute e se siano frutto di un colpo messo a segno in un magazzino della zona o di più furti.
Poche settimane fa lo stesso servizio di controllo del territorio della polizia locale di Falconara aveva portato al sequestro e recupero di un veicolo oggetto di appropriazione indebita, assieme a diversi altri, ai danni di una nota compagnia di autonoleggio nazionale e noleggiato abusivamente a terzi, anch’esso senza alcuna copertura assicurativa. Su disposizione dell’autorità giudiziaria il veicolo sarà restituito ai legittimi proprietari nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X