facebook rss

Schianto lungo la Cameranense:
un’auto si spezza in due,
strada chiusa e tre feriti gravi a Torrette

ANCONA - Sul posto le ambulanze della Croce Rossa e della Gialla di Camerano con i vigili del fuoco e la polizia locale
I soccorsi dopo lo schianto nel quale sono rimaste coinvolte tre auto

L’incidente lungo la Cameranense e i soccorritori sul posto

La auto coinvolte nello schianto

Grave incidente lungo la Cameranense, nel quale sono rimaste coinvolte tre auto: una Golf, una Puma e una Mercedes.
E’ successo poco dopo le 18.30 quando, per cause in corso di accertamento, e stando a una prima dinamica in via di ricostruzione da parte della polizia locale e tuttora da accertare, una delle tre vetture che procedeva in direzione di Ancona sulla strada principale, ne avrebbe urtata un’altra che si stava immettendo per poi schizzare tutta a sinistra, contro una terza auto che procedeva nel senso opposto di marcia. L’impatto tra queste ultime due è avvenuto frontalmente.
L’auto che procedeva in direzione di Ancona, dopo i due impatti avvenuti uno di seguito all’altro, è poi finita lungo la scarpata che costeggia la carreggiata, spezzandosi letteralmente in due.
Il fragore delle lamiere ha richiamato l’attenzione di alcuni clienti che in quel momento si trovavano al vicino Bar Degli Angeli, che subito sono andati a prestare i primi soccorsi, aiutando alcuni degli automobilisti coinvolti ad uscire dalle auto, e chiamando allo stesso tempo i soccorsi.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono accorsi a sirene spiegate i vigili del fuoco, le ambulanze della Croce Rossa di Ancona e della Croce Gialla di Camerano con le automediche di Ancona Soccorso.
Tre le persone rimaste ferite: un 26enne, un 40enne e un 59enne. Tutte fortunatamente coscienti, sono state medicate e trattate sul posto per poi essere trasportate al pronto soccorso di Torrette in codice rosso, e in condizioni gravi. Nessuna è in pericolo di vita.

Nel frattempo, per permettere le operazioni di soccorso, la ricostruzione dell’accaduto e la bonifica dell’asfalto nonché la rimozione dei veicoli rimasti coinvolti, il Comune ha fatto sapere che la «via Cameranense è stata chiusa al traffico, all’altezza del “Bar degli Angeli”, in entrambi i sensi di marcia. Le auto che provengono dallo stadio del Conero sono deviate in via Filonzi, mentre chi proviene dall’arco degli Angeli può fare inversione di marcia o deviare per Varano».
La strada è stata poi riaperta alla viabilità intorno alle 22.

al. big.

(Aggiornamento delle 22.10)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X