facebook rss

La lite in officina fa scoprire
una rivendita irregolare di auto usate

FALCONARA - Per calmare gli animi si era reso necessario l'intervento della polizia locale che però ha anche effettuato degli accertamenti. Denunciata e sanzionata per 3mila euro una persona

Gli agenti della polizia locale

Erano intervenuti per sedare una lite all’interno di una rivendita di auto usate ma poi, gli agenti di polizia locale di Falconara, scoprono che la rivendita è irregolare.
Sono scattate nuove denunce da parte del Comando Falconarese nell’ambito delle attività più o meno improvvisate di compravendita di veicoli, oggetto negli ultimi mesi di numerosi accertamenti in diverse zone del territorio.
Nel caso in questione la sede effettiva del commercio era un’officina della zona, il cui titolare è risultato estraneo ai fatti, dove il mese scorso gli agenti sono dovuti intervenire per calmare gli animi tra tre stranieri e un commerciante di auto usate, anch’esso straniero.
La lite, è stato poi accertato, era nata durante la trattativa per la vendita di un veicolo, oggetto di un’inserzione online pubblicata dallo straniero che risulta esercitare l’attività di compravendita di auto usate a titolo professionale.
Gli acquirenti avevano già versato la caparra, ma poi  erano sorte incomprensioni al momento della consegna e la vendita era saltata, scatenando il parapiglia.
Arrivati sul posto gli agenti hanno identificato tutte le persone coinvolte e, seppure lo scambio fosse saltato, hanno proceduto alla verifica della regolarità dell’attività posta in essere e dei veicoli in vendita.
Al termine delle verifiche è risultato che il venditore non era affatto in regola con le autorizzazioni amministrative, perché aveva dichiarato false informazioni nelle segnalazioni obbligatorie all’autorità.
Dopo aver visto sfumare la vendita del veicolo, il rivenditore è stato anche sanzionato per 3mila euro e denunciato all’autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X