facebook rss

Colto da infarto, si accascia al suolo:
rianimato in strada,
grave al pronto soccorso

SANTA MARIA NUOVA - L'uomo, un 80enne, era appena uscito dalla farmacia. Ad allertare i soccorsi sono stati i passanti. Sul posto l'ambulanza infermieristica di Filottrano e l'automedica di Jesi

Sul posto l’ambulanza infermieristica di Filottrano e l’automedica di Jesi (Archivio)

Era appena uscito da una farmacia nella quale aveva effettuato degli acquisti quando, pochi minuti più tardi, si è accasciato al suolo.
E’ successo nella tarda mattinata, intorno alle 11.30, a Santa Maria Nuova.
I passanti, nel vedere l’uomo privo di sensi cadere improvvisamente a terra, un 80enne del posto, hanno subito allertato il 112 e sul posto sono accorse in sirena l’ambulanza infermieristica di Filottrano con l’automedica di Jesi.
Il personale medico e sanitario, capita la gravità della situazione nel vedere l’anziano in arresto cardiaco, ha subito effettuato un lungo massaggio cardiaco, utilizzando il defibrillatore, e durato una ventina di minuti.
Successivamente, una volta ripresi e stabilizzatisi i parametri vitali, l’80enne è stato caricato sull’ambulanza infermieristica e accompagnato con un codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Jesi per essere poi trasferito in sala emergenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X