facebook rss

In 6 sull’auto immatricolata per 4:
neopatentato positivo all’etilometro
e un passeggero trovato con l’hashish

FABRIANO - La vettura è stata fermata dai carabinieri che hanno proceduto all'identificazione degli occupanti. Controlli anche ad Arcevia e Cupramontana

Un controllo dei carabinieri di Fabriano (Archivio)

Proseguono i controlli dei carabinieri della Compagnia di Fabriano che, in questi giorni, hanno perlustrato le strade del territorio.
A Fabriano, la pattuglia è intervenuta a seguito di un incidente tra due auto, ma senza fortunatamente feriti. I militari dell’Arma però, notando uno dei due automobilisti in evidente stato di alterazione psicofisica, lo hanno invitato a sottoporsi ad alcuni accertamenti all’ospedale Profili, a seguito dei quali è risultato positivo agli oppiacei. L’uomo, un 36enne, è stato denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti e la patente gli è stata ritirata.
A Cupramontana, sempre i carabinieri hanno fermato un’auto che circolava a zig zag. Alla guida, un 30enne anconetano che però si è rifiutato di sottoporsi all’etilometro. Per lui sono scattate la denuncia, il sequestro dell’auto e il ritiro della patente.
Ad Arcevia, un 40enne del posto è stato trovato con 3 grammi di hashish e segnalato come assuntore mentre, durante un controllo nel quartiere Piano di Fabriano, i militari del Norm hanno notato un’utilitaria con 6 persone a bordo. Fermata, la carta di circolazione prevedeva un massimo di 4 persone. Il giovane alla guida, un neopatentato del posto, è risultato anche positivo all’alcoltest. Per lui sono scattate una sanzione da 168 euro ed un’altra da 87 per il trasporto di un numero superiore di passeggeri rispetto a quello consentito. Inoltre, un passeggero 25enne, è stato trovato con addosso circa un grammo di hashish e per questo è stato segnalato come assuntore.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, in vista del Capodanno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X