facebook rss

‘David Mazzoni and Friends’
sul palco delle Muse per la Croce Gialla

ANCONA - Lo spettacolo venerdì 5 gennaio, organizzato dall’Associazione Tutti per uno e dal Lions Club International

Un momento della conferenza

Uno spettacolo alle Muse il cui ricavato andrà alla Croce Gialla di Ancona. L’appuntamento è fissato per venerdì 5 gennaio ed è stato organizzato dall’Associazione “Tutti per uno” e dal “Lions Club International”.
Sul palco il tenore anconetano David Mazzoni e una serie di artisti che si sono resi disponibili per questo evento.
Presente, anche Victory Brinker artista americana considerata il tenore più giovane al mondo.
Una serata che verrà presentata da Jessica Tidei con la regia di Rita Papa.
Tra gli artisti che saliranno sul palco Pierpaolo Ugolini diplomato in violino al Conservatorio Cherubini di Firenze con Paolo Crispo e successivamente a Genova, sotto la guida del maestro Giuseppe Gaccetta, fondatore della scuola Paganiniana. Vincitore di concorsi internazionali, svolge la sua attività musicale nella veste di solista, camerista e direttore d’orchestra; inoltre essendo improvvisatore, esegue anche musica propria per violino solo. Ha collaborato e inciso per i maggiori cantautori italiani e orchestre italiane. Demchenko Anastasia soprano lirico leggero e laureata in canto al Conservatorio di Rahmaninov a Rostov-sul-Don in Russia. Ha studiato e portato a termine con successo l’Accademia D’Arte Lirica ad Osimo in Italia. Adesso sta studiando e collaborando con il soprano Inga Balabanova Iosp management. Ha partecipato e vinto al 15° Concorso Internazionale Musicale “Città di Pesaro”” (il primo premio), “Concorso Musicale Internazionale Città di Fasano” (primo premio assoluto) ed altri. Ha partecipato a diverse Masterclass e tra queste quelle tenute da: Mario Melani, Ernesto Palacio, Raina Kabaiwanska, William Mateuzzi.

Tra gli artisti Luigino Pallotta, diploma al Conservatorio in Fisarmonica nel 2011 a pieni voti e nel 2013 consegue il biennio superiore di studi presso l’Istituto Pergolesi di Ancona. Oltre agli studi classici accumula esperienze nel mondo della musica leggera, folk e jazz. Fra queste si citano le collaborazioni con “Trio Calambre”, “Black Cats Manouche”, “Americano Jazz Band”, “Concertino Burro & Salvia” con il quale ha svolto concerti in Italia e all’estero e con il quale ha partecipato come musicista in un film con la Fandango e la regia di Marco Risi e “Oneiric Folk” con il quale ha pubblicato il primo disco nel 2018. La sua esperienza nella musica moderna lo porta ad accompagnare i cantautori Eugenio Finardi, Simona Molinari e Sergio Caputo.
Durante la serata direttamente dal palco del Teatro delle Muse verranno inaugurati due nuovi taxi sanitari donati da Gigi Pacenti volontario della Croce Gialla in ricordo della moglie Marcella Carlini.
Serata che è stata presentata nei locali della Croce Gialla di Ancona dove peraltro sarà possibile acquistare i biglietti. Per informazioni 351 8127505

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X