facebook rss

«Ci dai un euro?»
e gli strappano il portafoglio di mano:
denunciato un 18enne

JESI - La vittima si è rivolta alla polizia. Avviate le indagini, uno degli autori è stato identificato mentre è ancora caccia al complice

Insieme a tre amici, era andato in discoteca al Miami di Monsano, tutti accompagnati dal papà di quest’ultimo, un ragazzo 18enne.
Lasciati nelle vicinanze esterne della discoteca, dove i quattro avrebbero poi atteso un quinto amico, una volta arrivato si sono tutti avviati in direzione del locale.
Tutto questo avveniva lo scorso 16 dicembre ma in quei momenti ecco che uno dei cinque, rimasto qualche metro indietro rispetto agli altri, venne avvicinato da due ragazzi che gli chiedevano da dove venisse e la sua età, per poi chiedergli qualche euro.
Vista l’insistenza, il giovane decise di dare qualche monetina pur di far allontanare i due e non trovare discussioni.
Preso il portafogli, questo gli è stato strappato di mano e tutte le monete al suo interno sono state prese poi, ridendo, il portafoglio gli è stato riconsegnato e i due si sono allontanati.
L’episodio venne subito denunciato ai poliziotti del Commissariato di Jesi che hanno avviato le indagini.
In questi giorni, gli agenti sono riusciti a risalire all’identità di uno dei due ragazzi: un 18enne jesino, immigrato di seconda generazione, con precedenti per furto, rintracciato e denunciato per il reato di furto con strappo in concorso.
Sono inoltre in corso le opportune valutazioni finalizzate all’adozione del Daspo nei locali di intrattenimento. Continua invece l’attività investigativa per risalire all’identificazione del complice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X