facebook rss

Minorenni non accompagnati:
salgono a 131 quelli inseriti in strutture

ANCONA - Nel 2022 erano stati 33. Il numero in aumento, in relazione agli sbarchi di migranti effettuati al porto. Continua l’attività della polizia, impegnata nella regolamentazione degli immigrati presenti sul territorio, che devono essere identificati e avviati alle procedure di legalizzazione

La questura di Ancona (Archivio)

Nel corso dell’anno appena conclusosi, è salito a 131 (dai 33 del 2022) il numero dei minori non accompagnati, rintracciati nel territorio e inseriti in strutture di accoglienza dedicati.
Ciò, anche in relazione agli sbarchi di migranti effettuati al porto di Ancona, con il coordinamento della locale prefettura.
Continua dunque l’attività della polizia, impegnata nella regolamentazione degli immigrati presenti sul territorio, che devono essere identificati e avviati alle procedure di legalizzazione.
In particolare, gli agenti della questura dorica, sono quotidianamente interessati dalla necessità di accogliere nuclei familiari e minori non accompagnati, che fuggono da Paesi in cui le condizioni di vita appaiono disumane o non sicure, dando un nome e un volto a questi cittadini extracomunitari, foto-segnalandoli e identificandoli e fornendogli le opportune informazioni affinché possano accedere all’accoglienza, con il collocamento in apposite strutture dedicate, individuate da altre istituzioni competenti sul territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X