facebook rss

«Suo nipote è nei guai,
servono dei soldi»:
anziana raggirata per migliaia di euro

ANCONA - La donna è stata raggiunta al telefono da due persone che poi si sono presentate sotto la sua abitazione per farsi consegnare dei gioielli in mancanza di contanti
Truffa

La vittima è stata raggirata al telefono (Archivio)

Ancora una truffa ai danni degli anziani.
E’ quella avvenuta ieri pomeriggio, in un’abitazione alle Grazie quando, a seguito di una telefonata, un uomo è riuscito a raggirare una 85enne.
Il copione è sempre lo stesso. Stando a quanto ricostruito, durante la telefonata il truffatore avrebbero riferito alla donna che il nipote era stato fermato dalle forze dell’ordine e che servivano dei soldi per pagare l’avvocato di cui in quel momento aveva assolutamente bisogno.
Una volta convinta la donna, due persone l’hanno raggiunta a casa facendosi consegnare diversi oggetti d’oro, in mancanza di contanti, per un valore di alcune migliaia di euro.
I due si sono quindi allontanati.
Successivamente, la signora ha contattato il nipote scoprendo che non si trovava in alcun guaio. Chiamato il 112, sul posto sono intervenute le Volanti che hanno acquisito tutti i dettagli necessari per avviare le indagini e risalire ai due malviventi

al. big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X