facebook rss

Tragedia alla stazione di Falconara:
63enne investito da un treno merci

FALCONARA - E' accaduto intorno alle 14.30 sulla linea Ancona-Bologna. Sul posto 118, vigili del fuoco, Polfer e autorità giudiziaria. La circolazione è poi ripresa gradualmente a partire dalle 18

La stazione ferroviaria di Falconara (Archivio)

Un 63enne originario di Montemarciano è rimasto investito mortalmente da un treno alla stazione ferroviaria di Falconara.
E’ successo alle 14.20, sulla linea Ancona-Bologna.
Chiamato il 112, sul luogo sono intervenuti 118, vigili del fuoco, Polfer e l’autorità giudiziaria.
Stando a quanto fino ad ora ricostruito, la tragedia è avvenuta al binario numero 3, attraversato da un treno merci che viaggiava in direzione Nord.
Per il 63enne non c’è stato purtroppo nulla da fare nonostante la lunghissima frenata fatta dal macchinista del convoglio, che ha poi chiesto di essere sostituito a seguito del grande shock riportato.
Quanto avvenuto sembrerebbe sia dettato da un gesto volontario. L’uomo sarebbe stato notato poco prima, seduto su una panchina lungo la banchina per poi dirigersi verso i binari con l’arrivo del treno merci.
Una tragedia simile era avvenuta pochi giorni fa alla stazione di Senigallia.
La circolazione è stata sospesa e inevitabili sono stati i ritardi riportati da alcuni treni che sarebbero dovuti passare per quel binario.
Intorno alle 18, la circolazione ha iniziato poi a riprendere gradualmente.

(Ultimo aggiornamento alle 23.00)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X