facebook rss

«Mancini figura internazionale,
la sua immagine per i mercati esteri»
Putzu replica a Mangialardi

TURISMO - Il consigliere regionale di Fdi precisa sul nuovo ruolo dell'ex ct azzurro: «In tutte le fiere del 2023 ed anche quelle già svolte o programmate nel 2024, e in generale nelle attività di promozione turistica internazionale, la sua figura resta centrale e ci consente di rafforzarci nei mercati stranieri». Poi l'affondo: «La sinistra usò Dustin Hoffman con la possibilità di usare i diritti d'immagine solo in Italia e spendendo molto di più»

Roberto-Mancini

Roberto Mancini, oggi ct dell’Arabia Saudita

«Il capogruppo del Pd Maurizio Mangialardi dimostra ancora una volta di vivere su Marte». Laconico il commento di Andrea Putzu, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, alle parole dell’ex candidato presidente dem che punta il dito sulla scelta dell’amministrazione regionale di confermare Roberto Mancini come testimonial della Regione ma senza farlo comparire in spot e attività promozionali.

«Non solo la forza oggettiva dei numeri azzera tutte le critiche relative alla innegabile crescita del turismo nelle Marche, che tiene sui numeri record stabiliti già lo scorso e cresce sul mercato internazionale, ma suscitano ilarità le accuse rivolte alla Regione riguardo all’utilizzo del testimonial, Roberto Mancini, figura che già da mesi, a seguito delle scelte professionali, si era deciso di dedicare maggiormente alla promozione estera – sottolinea Putzu – nessuna novità, dunque. Quella di Mancini era già prima una figura internazionale e il suo nuovo ruolo rafforza sicuramente la sua immagine all’estero. Per questo in tutte le fiere del 2023 ed anche quelle già svolte o programmate nel 2024, e in generale nelle attività di promozione turistica internazionale, la figura di Mancini resta centrale e ci consente di rafforzarci nel mercato estero. Come nell’ultima fiera olandese a Utrecht, svoltasi a gennaio. Tanto che, infatti, nel 2023, sono aumentati di circa il 10% i turisti stranieri nelle Marche. Dati incontrovertibili che smentiscono puntualmente le accuse fantasiose del Pd. Mai il turismo nelle Marche ha raggiunto questi livelli e loro di contro chiedono che il presidente lasci la delega, un paradosso».

Putzo_ConfCommercio_FF-5-325x217

Il consigliere regionale Andrea Putzu

L’esponente meloniano rilancia poi la palla nella metà campo del Pd rivangando la scelta della precedente amministrazione di puntare su Dustin Hoffman. «Ricordo a chi ci critica che mentre con Mancini le Marche possono promuoversi in tutto il mondo, quando governava la sinistra scelse l’attore americano come testimonial, con i diritti d’immagine validi solo per l’Italia, e ad un costo molto maggiore, se consideriamo che fu utilizzato per una sola campagna – attacca Putzu – Mangialardi forse ha dimenticato l’enorme esborso di soldi pubblici per la campagna pubblicitaria con l’attore americano. La Regione guidata dal presidente Acquaroli, insieme all’Atim, sta lavorando giorno dopo giorno per rilanciare l’immagine e l’offerta turistica delle Marche, con campagne diversificate sui diversi target, per ampliare sempre di più la platea di visitatori che scelgono la nostra regione. Quello che ci tranquillizza però è la certezza che i marchigiani alle parole e alle false accuse preferiscono i fatti e i numeri che stanno raccontando una storia molto diversa da quella che vuole raccontare il Pd delle Marche».

«Mancini, testimonial strapagato ma ormai inutilizzato per la promozione»

«Testimonial Marche, Mancio non si tocca. Strategie mirate ai mercati esteri»

Mancini nuovo ct dell’Arabia Saudita, Ricci: «Non può essere testimonial delle Marche. Sostituiamolo con Tamberi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X