facebook rss

Dopo 8 mesi la merce non arriva
e capisce di essere stato truffato:
denunciato un 29enne

JESI - La vittima aveva acquistato sul sito Marketplace macchinari per officina per circa mille euro

Aveva acquistato, sul sito Marketplace, diversi macchinari per officina e in particolare una pressa idraulica ed un tornio, per un prezzo complessivo di 995 euro.
La transazione, fatta da un 41enne jesino lo scorso aprile, era avvenuta effettuando una ricarica Postepay.
Il venditore però, dopo aver incassato il denaro, ecco che chiedeva ulteriori 500 euro perché il peso del carico della spedizione era eccessivo.
La soluzione proposta dal 41enne, non avendo altri soldi a disposizione, era stata quella di chiedere di eliminare qualche oggetto per far diminuire il peso concordando successivamente la data di arrivo della merce per il 27 aprile.
Merce, però, mai arrivata a destinazione. Per questo motivo, l’acquirente ha cercato di contattare nuovamente il venditore non ricevendo più alcuna risposta, per mesi.
A fine dicembre, confrontandosi con alcuni amici, ha capito che non si trattava di un ritardo nella spedizione della merce bensì di una truffa e, per questo, ha deciso di rivolgersi alla polizia per sporgere denuncia.
Gli agenti del commissariato di Jesi hanno dunque avviato subito le indagini, riuscendo a risalire all’identità dell’intestatario dell’Iban collegato alla carta Postepay, sulla quale la vittima aveva effettuato la ricarica. L’uomo, un 29enne bergamasco con precedenti, è stato denunciato per truffa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X