facebook rss

Spintona la nonna
per entrare in casa e rapinarla:
arrestato il nipote 30enne

OSIMO - Il giovane è stato bloccato dagli agenti delle Volanti intervenuti in soccorso dell'anziana

E’ stato arrestato dalla polizia per il reato di rapina pluriaggravata ai danni dell’anziana nonna.
Tutto ha avuto inizio nel fine settimana quando la donna, che da qualche tempo aveva deciso di non far più entrare nella sua casa quel nipote 30enne tossicodipendente e disoccupato, era stata impietosita dal tono con cui gli aveva chiesto di farlo entrare per parlare con lei.
Aperto l’uscio del suo appartamento, quel tanto che bastava per ascoltare quello che aveva da dirle senza che entrasse, il giovane ha spalancato la porta per poi spintonare la nonna e farsi strada verso la camera da letto, dove sapeva che erano custoditi alcuni risparmi. Inoltre, per impedirle di ostacolarlo, la scaraventò a terra lasciandola sul pavimento e uscendo poi con il piccolo salvadanaio che aveva trovato rovistando tra la biancheria.
L’anziana dovette ricorrere alle cure del pronto soccorso. L’ambulanza arrivò sul posto grazie ai vicini di casa, che chiamarono il 112 nel sentire le grida di aiuto della donna provenire dall’appartamento. Sul posto anche la polizia. Proprio gli agenti sono però riusciti a fermare il giovane che in quel momento stava tornando dalla nonna con il salvadanaio ormai vuoto.
Arrestato, su disposizione del Pm è stato rinchiuso nel carcere di Montacuto.
Il Gip di Ancona ha ora convalidato l’arresto e disposto a suo carico la misura della custodia cautelare in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X