facebook rss

Auto a fuoco nel garage,
evacuata l’Ikea:
tre intossicati a Torrette

CAMERANO - Sul posto vigili del fuoco, carabinieri di Osimo, 118 e Croce Gialla

Il fumo all’Ikea

Evacuata l’Ikea intorno alle 15.15 a seguito di un’auto andata a fuoco all’interno del garage coperto.
L’annuncio è stato dato dai microfoni del negozio e pian piano tutte le persone sono uscite senza creare alcuna situazione di panico.
Sul posto, dato l’allarme al 112, sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri di Osimo, 118 e Croce Gialla di Camerano.
I pompieri sono stati impegnati nello spegnere il rogo che, per cause in corso di accertamento, è divampato da un’auto in sosta, quindi a mettere successivamente in sicurezza l’area di intervento mentre sono tre le persone che sono dovute ricorrere alle cure del personale sanitario.
Si tratta di due dipendenti e una guardia giurata che, non appena si sono accorti di quanto stava accadendo, hanno cercato di spegnere il fuoco utilizzando gli estintori.
Nel frattempo la coltre di fumo si è fatta sempre più fitta. Immediatamente si è però attivato regolarmente l’impianto antincendio che, certamente, ha evitato che potessero esserci danni più seri.
Giunti sul luogo i mezzi del 118, i tre feriti sono stati medicati sul posto a seguito di una lieve intossicazione. Una volta stabilizzati, sono stati trasportati tutti con codici di media gravità al pronto soccorso dell’ospedale regionale per essere sottoposti agli accertamenti ed esami del caso. Nessuno è in pericolo.
Una volta rientrata l’emergenza, il negozio ha riaperto regolarmente al pubblico anche per il fatto di non esserci stato nessun danno strutturale.
Infine, «Ikea conferma che intorno alle ore 15.30 di oggi giovedì 25 gennaio c’è stato un incendio nel parcheggio coperto dello store di Camerano. Tutti i sistemi antincendio e di sicurezza hanno funzionato correttamente; l’incendio è stato circoscritto ad una sola autovettura e la situazione è stata prontamente messa in sicurezza. Terminata l’emergenza, l’attività del negozio ha ripreso regolarmente intorno alle ore 17.30»

(Ultimo aggiornamento delle 19.45)

L’auto andata a fuoco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X